fbpx
Connect with us

Biennale del Cinema di Venezia

‘Love Life’ di Kōji Fukada, in concorso a Venezia

Una riflessione sull’imprevisto della vita che appassiona e commuove.

Pubblicato

il

Love Life

Love life, il nuovo film di Koji Fukada, sarà presentato in concorso alla 79° Mostra d’arte Cinematografica di Venezia e uscirà nelle sale italiane il 9 Settembre.

Considerato uno dei maggiori autori del cinema giapponese contemporaneo e già premiato a Cannes per Harmonium (2016), Fukada realizza un eccezionale ritratto femminile.

Una riflessione sull’imprevisto della vita che appassiona e commuove.

La trama di Love Life

Taeko (Fumino Kimura) ha una vita che scorre tranquilla accanto al marito e al figlioletto Keita. Un giorno, però, un evento drammatico segna il ritorno del padre biologico del bambino, di cui la donna non aveva più notizie da anni.

Un film  con una lunga genesi

Penso a questo film da quindici anni… sempre con la voce di Akiko Yano che mi risuona nella mente: non importa quanto siamo lontani. Ti amerò per sempre. È il senso di isolamento che ogni metà di coppia prova quando deve affrontare un dramma”.

Il regista

Sono queste le parole del regista, che ricorda come il titolo della sua ultima fatica cinematografica sia ispirato al brano di Akiko Yano, una delle più celebri musiciste giapponesi.

Koji Fukada, classe 1980, studia regia alla Film School di Tokyo, dove è allievo di Kiyoshi Kurosawa. L’esordio nel lungometraggio avviene con The Chair (2004), a cui segue Human Comedy in Tokyo (presentato al Festival di Roma). La popolarità internazionale arriva nel 2010, con Hospitalitè, che vince il Tokyo International Film Festival.

Nel 2016, firma la regia di Harmonium, che vince il Premio della Giuria nella sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes, consacrandolo come uno dei migliori autori del nuovo cinema del Sol levante.

In Francia, Kojio Fukada viene nominato Cavaliere dell’Ordine delle arti e delle lettere e gira in Indonesia la coproduzione internazionale Man From the Sea.

Tra i suoi ultimi film di spiccano A Girl is Missing e The Real Thing.

Love Life sarà proiettato a Venezia Domenica 4 Settembre alle ore 19.30 (Sala Darsena. Proiezioni Stampa – Sala Perla ore 21.30).

Lunedì 5 Settembre, alle ore 13.45 è prevista la conferenza stampa ufficiale (Sala Mosaici – Palazzo del Casinò).

Love Life è montato, scritto e diretto da Kōji Fukada con Fumino Kimura, Kento Nagayama, Atom Sunada.
durata: 123′

‘LOVE LIFE’ a Venezia 79

LOVE LIFE Trailer Ufficiale (Dal 9 Settembre al cinema)

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers