fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Strange World’: le novità sul nuovo film Disney Animation

Dopo la vittoria all’Oscar di Encanto, premiato come Miglior Film d’Animazione, Walt Disney Animation si prepara a tornare con una nuova avventura originale: Strange World.

Publicato

il

Strange World

Strange World A novembre 2022 il nuovo film Disney con Jake Gyllenhaal.

Cosa sappiamo su Strange World

Strange World

Dopo Encanto, Disney torna con un nuovo film animato originale. Precisamente il numero 61. Il film si intitola Strange World e vedrà come protagonisti una famiglia di esploratori: i Clade. Scritto da Qui Nguyen. É stato diretto da Don Hall, Premio Oscar per Big Hero 6.

Il film è stato annunciato nel 2021 e uscirà a novembre 2022. Fin dalle prime immagini, ha fatto parlare molto di sé. Ma con il primo trailer ufficiale, pubblicato il mese scorso, andiamo nel dietro le quinte.

Ecco cosa sappiamo sul film.

Strange World – La trama

Direttamente da Disney, ecco la trama ufficiale.

Strange World è la nuova avventura Disney animata ispirata ai fumetti di fantascienza degli anni ’50. Protagonisti saranno i Clade, una famiglia infallibile di esploratori. La famiglia dovrà viaggiare attraverso lo spazio e il tempo verso un luogo infinito in una terra ancora inesplorata e insidiosa. Dove creature fantastiche attendono i Clade. Riusciranno i protagonisti a portare a termine la loro missione più cruciale?

Una trama molto interessante. E molto intrigante.

Crew & Cast Vocale:

Ecco il cast vocale ufficiale del film Disney

Il grande Jake Gyllenhaal doppierà Searcher Clade. Il protagonista del film. Insieme a lui ci saranno anche Dennis Quaid, Gabrielle Union, Jaboukie Young-White, Lucy Liu e Alan Tudyk. I primi tre interpreteranno rispettivamente Jaeger, Meridian e Ethan Clade. Liu sarà nei panni di Callisto Mal. Non si conosce ancora il ruolo di Tudyk. Questo per lui sarà il suo decimo film Disney di fila. Il primo era stato Ralph Spaccatutto (2012).

Strange World è stato scritto da Qui Nguyen, già autore di Raya e l’ultimo drago e della serie tv Dispatches from Elsewhere. In cabina di regia ci sarà Don Hall, regista di Big Hero 6. Roy Conli e Jennifer Lee saranno i produttori del film.

Strange World sarà il prossimo film Disney Animation. Riuscirà ad essere all’altezza delle aspettative come i precedenti film? Noi ne siamo sicuri. Ma quando uscirà l’atteso film?

Il Trailer:

Strange World uscirà in USA il 23 novembre 2022, giorno del Ringraziamento. In Italia arriverà il giorno dopo. Precisamente il 24 novembre 2022. E ci sarà da divertirsi.

Ecco il primo trailer ufficiale del film.

 

I prossimi progetti di Jake Gyllenhaal

Attualmente, Gyllenhaal ha ben 9 film e 2 serie tv in sviluppo. Secondo il sito IMDb, l’attore sarà in The Interpreter, The Division, The Anarchists vs ISIS, Snow Blind e Road House. A questi si aggiungono anche Prophet, Francis and the Godfather, Combat Control e il già citato Strange World. Reciterà invece nelle serie tv The Son e Lake Success. Una lista decisamente impressionante. Ma siamo sicuri che Gyllenhaal non deluderà le aspettative. Come sempre.

Disney: ‘Strange World’ in uscita per il Ringraziamento 2022

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Strange World