Connect with us

Anticipazioni

Martin Scorsese dirigerà Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence

Il nuovo progetto del regista italoamericano sarà "What Happens at Night"

Pubblicato

il

Martin Scorsese

Martin Scorsese torna all’opera con il suo nuovo progetto What Happens at Night”. In attesa di conoscere altri membri del cast, i primi due nomi accostati al film dell’instancabile regista italoamericano (83 anni il prossimo 17 novembre) sono di livello assoluto. I due vincitori del Premio Oscar Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence saranno, infatti, i protagonisti del lungometraggio.

What Happens at Night” sarà un adattamento del romanzo di Peter CameronCose che succedono la notte” (titolo italiano). La trama segue una coppia americana che viaggia in una strana città europea innevata per adottare un bambino. Nulla è come sembra in questo mondo surreale e congelato, e più la coppia lotta per rivendicare il loro bambino, meno sembrano sapere di loro stessi.

Apple Original Film è in trattativa con Studiocanal che ha acquisito i diritti dell’opera di successo nel 2023. Scorsese dovrebbe produrre il film, con la sceneggiatura adattata da Patrick Marber (candidato all’Oscar nel 2007 per Diario di uno Scandalo).

Prosegue una collaborazione leggendaria

Mentre Scorsese e DiCaprio formano una coppia leggendaria ormai da decenni – qui al sesto lungometraggio – “What Happens at Night” segnerà la prima collaborazione tra Scorsese e Jennifer Lawrence. Tuttavia, lo storico regista ha prodotto il prossimo film dell’attrice “Die My Love“; pellicola diretta da Lynne Ramsay che ha debuttato a Cannes nel maggio scorso e che uscirà nelle sale durante i prossimi mesi. DiCaprio, che si sta guadagnando recensioni entusiastiche per “One Battle After Another” di Paul Thomas Anderson, e Lawrence in precedenza hanno recitato nella commedia drammatica apocalittica del 2021 “Don’t Look Up” di Adam McKay che è valsa ad entrambi una nomination ai Golden Globe.

Sembra dunque che Apple sia rimasta soddisfatta della precedente collaborazione con il Scorsese, lo studio infatti aveva precedentemente prodotto “Killers of the Flower Moon“. Apple ha anche distribuito il dramma di Jennifer Lawrence del 2022 “Causeway“.

Fonte: Variety 

Martin Scorsese