fbpx
Connect with us

Latest News

‘Asteroid City’ cosa sapere sul nuovo film di Wes Anderson

Al centro una storia d’amore nel nuovo film con Margot Robbie e Scarlett Johansson

Publicato

il

Si intitola Asteroid City il nuovo film di Wes Anderson che uscirà al cinema nel corso del 2022. Si tratta di una commedia drammatica romantica che non è solo diretta, ma anche scritta e prodotta dal regista. Il cast è stato descritto come più grande della maggior parte degli altri film di Anderson che sono di natura corale.

Il cast di Asteroid City

Nel cast ci saranno Margot Robbie (Babylon), Tom Hanks (Pinocchio), Scarlett Johansson (Bride), Jeffrey Wright, Bill Murray, Rupert Friend, Adrien Brody (la serie tv Chapelwaite), Tilda Swinton, e Liev Schreiber.

Le riprese inizialmente dovevano svolgersi a Roma, ma poi si sono spostate nella città spagnola, e dovrebbero terminare a ottobre. Sono stati utilizzati diversi set a Chinchón, che ricordano un paesaggio desertico e una finta stazione ferroviaria. La stessa Johansson è apparsa in alcuni scatti con un foulard sul capo, con un abbigliamenti anni ’60.

L’annuncio del titolo

È lo stesso Murray ad aver rivelato il titolo del film, durante il London Film Festival.

«È il solito cast di personaggi. Lo stiamo girando in Spagna, a circa 45 minuti da Madrid. È divertente lì, ci stiamo divertendo. Questo è ciò che facciamo nel mondo dello spettacolo: diciamo solo il titolo e la gente applaude. Non ha alcun significato… Sono arrivato in aereo dalla Spagna. Voglio meritarmi i miei soldi».

Bill Murray e Wes Anderson prima di Asteroid City

Quello fra Anderson e Murray è un rapporto speciale, costruito sull’amicizia e sulla stima reciproca che va avanti da più di due decenni. Risale al secolo scorso, infatti, la prima apparizione dell’attore nei film di Anderson.

Era il 1998 e nelle sale veniva distribuito Rushmore, film in cui il magnate dell’acciaio Herman Blume (Bill Murray) e l’adolescente Max Fischer (Jason Schwartzman) si contendono l’amore per l’insegnante Rosemary Cross (Olivia Williams).

Da quel momento è nato il sodalizio fra Wes Anderson e Bill Murray che non si è fatto scappare più un ruolo nei progetti del regista statunitense, come ha dichiarato lo stesso Murray:

«Ci sono delle persone che, quando ti offrono un ruolo, non prendi nemmeno in considerazione; ce ne sono altre a cui rispondi subito: ‘Sì, ci sono!’. Wes rientra fra questi».

Bill Murray nel nuovo film di Wes Anderson

Anche Jake Ryan nel nuovo film di Wes Anderson

Jake Ryan (ChadMoonrise Kingdom) si è recentemente rimpatriato con Wes Anderson proprio per questo suo nuovo film Asteroid City. La notizia arriva direttamente dalla Spagna, dove sono appena terminate le riprese.

Il film è prodotto da Scott Rudin, Jeremy Dawson e Steven M. Rales, mentre Robert Yeoman ha lavorato come direttore della fotografia. Alla colonna sonora troviamo Alexandre Desplat, l’autore collabora con il regista dai tempi di Fantastic Mr. Fox.

Ryan ha collaborato per la prima volta con Anderson nel suo lungometraggio del 2012 Moonrise Kingdom, successivamente ha prestato la sua voce al suo film in stop-motion del 2018 L’isola dei cani (su Disney+). Il giovanissimo attore è apparso anche in The Innkeepers di Ti WestInside Llewyn Davis di Joel e Ethan Coen, Eighth Grade di Bo Burnham e Uncut Gems di Benny e Josh Safdie.

Attualmente è impegnato nella produzione della seconda stagione di Chad di TBS ed è apparso anche in serie come Splitting Up Together e Unbreakable Kimmy Schmidt.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.