fbpx
Connect with us

Latest News

Babylon Diego Calva e le indiscrezioni sul film con Brad Pitt

L’astro nascente Diego Calva ottiene il ruolo decisivo nella pellicola ambientata nell'età dell'oro di Hollywood, durante la transizione dell'industria cinematografica dai film muti al sonoro.

Publicato

il

Il giovane attore messicano Diego Calva ha ottenuto il ruolo per il film Babylon.

Questo ruolo cambierà per sempre la sua carriera, infatti Diego Calva si unirà nel film Babylon a Margot Robbie e Brad Pitt nel dramma ambientato all’età dell’oro di Hollywood che Damien Chazelle sta dirigendo per la Paramount.

L’attore messicano ottiene il ruolo di antagonista.

Si uniscono al cast anche gli attori emergenti Jovan Adepo e Li Jun Li e saranno a Los Angeles, questa estate quando cominceranno le riprese, la Paramount prevede la chiusura delle riprese per il 25 dicembre 2022.

Il film Babylon (da non confondere con la Serie Tv) è ambientato alla fine degli anni ’20, durante la transizione dell’industria cinematografica dai film muti a quelli sonori e racconta l’ascesa e la caduta di più personaggi, qualcuno lo ha descritto come “Il grande Gatsby con gli steroidi” .

La sceneggiatura, scritta da Chazelle, all’inizio prevedeva la presenza di personaggi storici come Clara Bow che doveva essere interpretata dalla Robbie, la Bow è famosa per essere la prima sex symbol e la prima ragazza “It” di Hollywood, ma lo script è stato rielaborato per essere più libero. Robbie e Pitt saranno i protagonisti e i loro personaggi subiranno vari gradi di trasformazione durante il film.

Un ruolo decisivo quello di Calva, che interpreterà un messicano che si fa strada ad Hollywood iniziando come assistente.

Calva è stato salutato come una scoperta e voci di corridoio dicono che è riuscito ad ottenere il ruolo strappandolo a due nomi affermati, nonostante non avesse una lunga esperienze, di recente ha ottenuto una parte nella nuova stagione di Narcos: Messico di Netflix.

Olivia Hamilton, Matt Plouffe e Marc Platt lo produrranno, mentre Tobey Maguire, Helen Estabrook e Adam Siegel saranno i produttori esecutivi.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

  • Regia: Damien Chazelle