fbpx
Connect with us

Latest News

‘Pinocchio’ la prima immagine del live action in arrivo a settembre

Diretto da Robert Zemeckis, il film è interpretato da Tom Hanks, Benjamin Evan Ainsworth, Cynthia Erivo, Joseph Gordon-Levitt, Keegan-Michael Key, Lorraine Bracco e Luke Evans

Pubblicato

il

pinocchio live action disney plus day

Disney+ ha diffuso la prima immagine del nuovo lungometraggio live action Pinocchio, che debutterà in esclusiva sulla piattaforma streaming a settembre.

Il cast del live action di Pinocchio: attori e personaggi

Diretto dal vincitore dell’Academy Award Robert Zemeckis, Pinocchio rivisita in chiave live action l’amata storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero.

Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”. La candidata all’Academy Award Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata all’Academy Award Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio; e Luke Evans è il Postiglione.

La produzione

Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.

La prima immagine ufficiale del live action di Pinocchio

Il burattino creato dalla mente e dalla penna di Collodi torna, quindi, sullo schermo e finalmente è disponibile la prima immagine di questa versione live action di Pinocchio. Un 2022 che sembra promettere bene per la maison di Topolino, protagonista dei festeggiamenti dei 30 anni di Disneyland Paris, ma anche dell’arrivo di altri due lungometraggi tratti dalle favole più amate, Biancaneve (con Gal Gadot come Regina Cattiva) e La Sirenetta (girato in Sardegna).

Un nuovo Pinocchio

Come ha confermato Il Re Leone, la fedeltà totale alla versione animata di Pinocchio – stando almeno a questo primo fotogramma – resta stupefacente, fino a pensare che l’animazione prenda vita per davvero. Un realismo disneyano che fa tornare immediatamente all’infanzia.

A tre anni dalla versione di Matteo Garrone con Roberto Benigni, il regista Robert Zemeckis porta in scena la sua declinazione della fiaba italiana proprio in contemporanea con quella di Guillermo Del Toro su Netflix con un cast all star che include Ewan McGregor (il Grillo), Tilda Swinton (la Fata) e Christoph Waltz (la Volpe).

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.