fbpx
Connect with us

Latest News

‘Moon Knight’ avrà una seconda stagione? La parola agli interpreti

Oscar Isaac, Ethan Hawke e il produttore della serie Marvel intervistati a proposito di un proseguimento del progetto

Publicato

il

moon knight seconda stagione

La serie Moon Knight disponibile su Disney+ sembra sia stata ideata per non avere una seconda stagione. Ma sarà davvero così? In merito a questo ci sono state alcune dichiarazioni. Per esempio Ethan Hawke ha ammesso che non esclude la realizzazione di una seconda stagione di Moon Knight.

Moon Knight: la nuova e misteriosa serie Marvel su Disney Plus. La recensione

Ethan Hawke sulla possibile seconda stagione di Moon Knight

L’attore in un’intervista ha ammesso:

La buona notizia è che sono possibili entrambe le opzioni. Può vivere e respirare in modo indipendente, funzionando come miniserie, e se le persone saranno coinvolte ed entusiaste allora potrebbe rappresentare la storia delle origini di qualcosa di più grande.

Il personaggio interpretato da Oscar Isaac nella serie è legato al fumetto Werewolf by Night, al centro di uno speciale di Halloween che verrà diretto da Michael Giacchino e tra le pagine delle opere Marvel spesso si ritrova a unire le forze con Blade, personaggio che ritornerà prossimamente sul grande schermo.

La parola a Oscar Isaac

Il protagonista della serie, a differenza del collega, sembra pensarla in un altro modo. Oscar Isaac ha, infatti, affermato che probabilmente Moon Knhight non avrà una seconda stagione.

In un’intervista aveva assicurato che lo show Marvel è una serie limitata. Paragonando questo show al film di prossima uscita Morbius ha detto:

Non so come sia stato il processo creativo in quel caso. Si tratta di un lungometraggio, la nostra è una serie limitata.

Nella medesima intervista, Oscar Isaac aveva rivelato candidamente di non sapere chi fosse Moon Knight prima di firmare il suo contratto con la Marvel, nonostante fosse un appassionato di fumetti da giovane. Pur ammettendo la sua ignoranza su questo particolare supereroe, l’attore sembra essersi calato perfettamente nella parte.

‘Moon Knight’ Ecco come Oscar Isaac si è preparato al ruolo

moon knight seconda stagione

Una seconda stagione di Moon Knight? Parla il produttore

Nel corso di un’intervista, il produttore esecutivo Grant Curtis, storico collaboratore di Sam Raimi (Spider-Man), ha parlato della possibilità di realizzare una seconda stagione di Moon Knight. Pur non svelando i piani dei Marvel Studios per il personaggio, il produttore ha spiegato che dal suo punto di vista Moon Knight può inserirsi in qualsiasi angolo dell’Universo Cinematografico Marvel:

Dato che ci sono molti toni interessanti nell’arazzo che abbiamo intrecciato per questo show […], penso che quando Kevin Feige vorrà usare questo personaggio in futuro… ritengo che non ci sia nessun angolo dell’MCU che Moon Knightnon possa abitare naturalmente. E questo è un testamento […] anche al personaggio che Oscar Isaac ha portato sullo schermo.

E poi ha proseguito in questo modo:

Riporterei con me lo stesso cast. […] Non considero Oscar, May e Ethan degli attori. Li vedo piuttosto come narratori e il pennello con cui dipingono è la recitazione. L’impegno che hanno messo in questa serie è stato tonificante e ci ha aiutato molto dopo aver sviluppato lo show per oltre un anno e mezzo.

Ricordiamo che Moon Knight, scritta da Jeremy Slater (The Umbrella Academy), Beau DeMayo (The Witcher), Sabir Pirzada (Roswell, New Mexico) e Peter Cameron (WandaVision) e diretta da Mohamed Diab e da Justin Benson e Aaron Moorhead, vede nel cast Oscar Isaac (Steven Grant/Marc Spector), Ethan Hawke (Arthur Harrow), May Calamawy (Layla El-Faouly), F. Murray Abraham (Khonshu), Gaspard Ulliel (Anton Mogart).

La trama di Moon Knight

Moon Knight segue la storia di Steven Grant, timido e garbato commesso che lavora in un negozio di souvenir, il quale viene tormentato da una serie di blackout e ricordi di un vita che non ha vissuto. Steven scopre di soffrire di un disturbo dissociativo dell’identità e di condividere il proprio corpo con il mercenario Marc Spector. Con l’arrivo dei nemici di Steven/Marc, i due devono navigare attraverso le complesse acque delle proprie identità, mentre si imbarcano in un viaggio verso un mortale mistero tra i potenti Dei dell’Egitto.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.