fbpx
Connect with us

ANTICIPAZIONI

‘Promises’ il trailer del film di Amanda Sthers con Pierfrancesco Favino

Dopo la Festa del cinema di Roma il film sarà nelle sale dal 18 novembre

Publicato

il

promises trailer

Finalmente è stato rilasciato il trailer di Promises, il film di Amanda Sthers presentato alla Festa del cinema di Roma in concorso e tra poco nelle sale. Il film è l’adattamento del romanzo Les Promesses pubblicato da Éditions Grasset et Fasquelle in Francia e da Rizzoli in Italia con il titolo Promesse.

In copertina: foto di Gianni Fiorito

Prima del trailer, ecco la trama di Promises

Quando arriva il grande amore travolge tutto quello che incontra. Alexander è un uomo con un’infanzia difficile alle spalle, finalmente felice con sua moglie e la loro bambina. Laura è una gallerista d’arte in procinto di sposarsi. Quando si incontrano a una festa capiscono al primo sguardo che non avranno scampo. Ma la vita sembra avere altri piani per loro. Tra scelte che non riusciranno a compiere e un destino ripetutamente beffardo, attraverseranno tutta la loro esistenza tormentati da un sentimento che li divora. Perché un amore mai vissuto è un amore che non potrà mai morire.

promises trailer

Foto di Gianni Fiorito

Le dichiarazioni della regista

Ecco quanto dichiarato dalla regista Amanda Sthers:

«Promises racconta il percorso di vita di Alexander. È un distillato di nostalgia, rimpianti e promesse mai mantenute. Perché crescere significa anche iniziare a guardare più al passato che al presente, rivalutando le occasioni perdute. Ho dato vita a questa storia come un romanzo, e solo in un secondo momento l’ho trasformata in una sceneggiatura per il cinema. È un film intimo, una storia che mi appartiene. È classica, garbata, riservata, ma quando si schiude mostra le ferite, le risate e le lacrime e anche le amicizie fraterne, le passioni, le paure, i traumi e l’ironia della vita. Promises è ambizioso e originale, sia nella narrazione che nelle scelte artistiche (l’utilizzo di lenti particolari, le scene girate attraverso uno specchio, giochi di luci e ombre). La passione e il coinvolgimento di Pierfrancesco Favino e di tutto il cast sono stati una grande spinta motivazionale, e la loro fiducia mi ha portato a superare i miei limiti. Forse è per questo che mi sento così emozionata alla fine di questo lungo viaggio».

La locandina ufficiale del film

promises trailer

Il cast del film

Prima di vedere il trailer di Promises ecco di seguito il cast del film. I protagonisti, come detto, sono Pierfrancesco Favino (Hammamet, Il traditore, Gli anni più belli) e Kelly Reilly (Orgoglio e pregiudizio, Sherlock Holmes). Al loro fianco anche Jean Reno (Da 5 Bloods), Kris Marshall, Deepak Verma, Ginnie Watson.

Leggi la recensione del film direttamente dalla Festa del cinema:

‘Promises’. Incontrarsi una volta, per sempre, all’ombra del destino

Il trailer di Promises

Il film sarà al cinema grazie a Vision Distribution dal 18 novembre.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.