Lucky Red ha acquisito per l’Italia i diritti di uno dei film attesi della prossima stagione: Official Competition del quale è stato rilasciato il primo trailer.
La trama in breve di Official Competition
La trama del film si basa su una regista miliardaria, Lola Cueva (Penelope Cruz), che riesce a scritturare le due più grandi star dei paesi ispanofoni. Si tratta di Félix Rivero (Antonio Banderas) e dell’attore di teatro Iván Torres (Oscar Martínez).
Il cast del film
Il film riunisce le star spagnole Antonio Banderas e Penélope Cruz. Banderas, miglior attore a Cannes e candidato all’Oscar per Dolor y gloria di Pedro Almodovar, e Cruz, Oscar per Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen, recitano insieme all’attore argentino Oscar Martínez, miglior attore a Venezia per The Distinguished Citizen, in questa commedia di Mariano Cohn e Gastón Duprat sulla feroce rivalità tra due attori con un talento enorme ma un ego ancora più grande.
Un percorso travagliato
Non ha avuto vita facile Official Competition. Otto giorni dopo l’inizio della produzione nel marzo di quest’anno, la pandemia di covid-19 ha costretto a interrompere le riprese. Nonostante ciò, nei mesi successivi, i registi hanno continuato a lavorare come meglio potevano, modificando la sceneggiatura sulla base di ciò che era già stato girato.
Gastón Duprat ha descritto così questa “complicazione”:
Tra tutti gli aspetti negativi dell’interruzione delle riprese, c’era qualcosa di positivo. Abbiamo avuto una quantità di tempo insolitamente grande per studiare il materiale già girato e per mettere al microscopio la sceneggiatura di ciò che resta da filmare. Il materiale che abbiamo già è meraviglioso. Penélope, Antonio e Oscar sono straordinari. Le scene hanno quello che volevamo, un mix scomodo di tensione e sarcasmo in un quadro estetico di grande forza concettuale.
Quando vedere il film
Official Competition, di cui sotto il trailer, non ha ancora una data d’uscita, ma si ipotizza possa essere presentato a Venezia in occasione della Mostra del Cinema 2021.
Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers