fbpx
Connect with us

Latest News

Official Competition con Banderas e Cruz: prossima uscita

Cruz è una regista che orchestra feroci rivalità tra le star del cinema Banderas e Martinez

Publicato

il

official competition

L’uscita di Official competition, commedia spagnola diretta Gastón Duprat e Mariano Cohn dovrebbe essere imminente.

Lucky Red ha infatti acquisito per l’Italia i diritti di questo che è uno dei film più attesi della stagione, promosso all’European Film Market alla Berlinale.

Official Competition vedrà assieme le star spagnole Antonio Banderas e Penélope Cruz. Banderas, miglior attore a Cannes e candidato all’Oscar per Dolor y gloria di Pedro Almodovar, e Cruz, Oscar per Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen, recitano insieme all’attore argentino Oscar Martínez, miglior attore a Venezia per TheDistinguished Citizen.

Leggi anche Official Competition: Penelope Cruz e Antonio Banderas di nuovo sul set

La storia

Un miliardario uomo d’affari vuole realizzare un film leggendario e per farlo assume i migliori sulla piazza. La famosa regista Lula Cuevas (Penelope Cruz) è stata chiamata a dirigere l’ambizioso film, mentre il cast stellare include l’hollywoodiano Felix Rivero (Antonio Banderas) e l’attore di teatro radicale Evan Torres (Oscar Martinez). Le star non sono proprio migliori amici e tra i due scatta una feroce rivalità. Varie iniziative sempre più bizzarre intraprese da Lola alimentano uno scontro tra gli ego dei due attori che sarà più grande dei loro stessi enormi talenti.

Non c’è ancora una data fissata per l’uscita di Official Competition. Annunciato nel gennaio 2020 le riprese erano iniziate nel febbraio 2020. In marzo la produzione era stata interrotta a causa della pandemia di COVID-19.

A scrivere la sceneggiatura gli stessi registi Gastón Duprat e Mariano Cohn.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.