fbpx
Connect with us

Latest News

‘Intervista col vampiro’ Alan Taylor sarà il regista della serie AMC

Con all'attivo titoli come 'Mad Men' e 'Game of Thrones', Taylor sembra essere il candidato ideale

Publicato

il

intervista col vampiro serie

Il regista Alan Taylor è salito a bordo di Intervista col vampiro, la serie della AMC.

Chi è Alan Taylor, il nuovo regista alla guida della serie Intervista col vampiro

Taylor dirigerà i primi due episodi della prossima serie e sarà anche produttore esecutivo della prima stagione. Lo show, che è stato ufficialmente approvato a giugno, è basato sull’omonimo romanzo di Anne Rice.

Taylor non è estraneo alla AMC, avendo diretto diversi episodi della serie drammatica di successo della rete Mad Men, compreso il pilot. Taylor è anche noto per aver diretto episodi di diversi altri show acclamati dalla critica, tra cui I Soprano della HBO, per il quale ha vinto l’Emmy per la migliore regia di una serie drammatica nel 2007. Le sue altre regie televisive includono Game of Thrones, Sex and the City, Six Feet Under, Deadwood, Boardwalk Empire, The West Wing e Lost. Per quanto riguarda i film, ha diretto film come Thor: The Dark World, Terminator: Genisys e il prossimo prequel dei Sopranos The Many Saints of Newark.

Le dichiarazioni su Alan Taylor

Ecco quanto affermato da Dan McDermott, presidente della programmazione originale di AMC Networks e AMC Studios:

«Alan Taylor è un regista leggendario e qualcuno con cui abbiamo una vera storia, che risale al primo episodio di Mad Men. Un’ora di televisione squisitamente realizzata che ha spinto la nostra azienda in una nuova direzione per diventare una forza nella programmazione originale. Stiamo mettendo insieme un vero dream team di talenti su Intervista col vampiro, da Rolin Jones a Mark Johnson e ora con l’aggiunta di Alan, per non parlare delle straordinarie storie e personaggi di Anne Rice, che hanno affascinato così tanti milioni di fan da tutto il mondo. Siamo così entusiasti di essere al punto in cui siamo con questa serie, e c’è molto di più da fare».

Come sarà strutturata la serie Intervista col vampiro

È stato dato, per la serie Intervista col vampiro, un ordine di otto episodi con la possibilità di un debutto nel 2022 sia su AMC che su AMC Plus. Rolin Jones sarà scrittore, produttore esecutivo e showrunner della serie secondo il suo accordo complessivo con AMC Studios. Mark Johnson produrrà in base al suo accordo complessivo con gli AMC Studios, con Anne Rice e Christopher Rice anch’essi produttori esecutivi.

Leggi anche: ‘Intervista col vampiro’ diventa una Serie Tv

Su Netflix Intervista col vampiro di Neil Jordan, con Tom Cruise, Brad Pitt e Kirsten Dunst

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.