fbpx
Connect with us

Latest News

‘Earwig e la strega’ al Cinema. Ecco le prime clip

Da oggi in sala il film di Animazione di Goro Miyazaki.

Publicato

il

Arriva al cinema con Lucky Red l’ultimo film dello Studio Ghibli realizzato interamente in CGI 3D, Earwig e la Strega, entrato a far parte della selezione virtuale del festival di Cannes 2020 nella sezione 4 Animated Films.

il trailer del nuovo film dello Studio Ghibli

Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Diana Wynne Jones (edito in Italia da Salani), già autrice del libro “Il castello errante di Howl” da cui è stato tratto il capolavoro di animazione di Hayao Miyazaki.

Anche in questo caso è stato lo stesso Hayao Miyazaki a proporre l’adattamento di Earwig e la Strega allo Studio Ghibli, che ha accolto la proposta decidendo di sperimentare per la prima volta l’animazione completamente in CGI 3D e affidandone la regia a Goro Miyazaki.

Earwig e la strega La trama

Earwig è una ragazzina di 10 anni cresciuta in orfanotrofio, per lei una casa fantastica in cui riesce ad ottenere tutto quello che desidera.

La sua vita cambia quando viene adottata da Bella Yaga e Mandragora, una stranissima coppia con incredibili poteri magici.

Earwig e il ritorno al cinema dello Studio Ghibli dopo 7 anni.

Per gli appassionati, un’occasione di ritrovarne la magia in un’opera originale e fuori dagli schemi, la prima realizzata interamente in computer grafica 3D; per i più piccoli, l’opportunità di entrare in contatto con questo meraviglioso mondo di storie e di personaggi indimenticabili… in compagnia di una giovanissima aspirante strega!

Earwig e la strega

Dalle pagine della regina del Fantasy al grande schermo: tornare in sala con tutta la famiglia è un’emozione, ancora di più se si tratta  di una storia nata dalla penna di Diana Wynne Jones.

Come in molte sue opere, incontriamo una protagonista decisamente fuori dagli schemi. La piccola Earwig è infatti curiosa e piena di grinta; sa bene quello che vuole, e sa anche come ottenerlo. Quando – dopo averla adottata dalla Casa dei Bambini – Bella Yaga le rivela di essere una strega, Earwig non si scompone, ma anzi le propone un accordo:

“Tu mi insegnerai tutto quello che sai sulla magia, e io in cambio accetto di rimanere qui e di aiutarti!”.

Il film è una magica avventura: tra incantesimi, un gatto decisamente speciale e molti misteri, Earwig e la Strega ci regala divertimento ed emozioni…a ritmo di rock!

Ma la straordinaria vitalità di questa bambina ci regala anche un insegnamento importante e quanto mai attuale, che Hayao Miyazaki (che per primo si è innamorato della storia e ha deciso di adattare il romanzo) riassume così:
Il fascino di Earwig deriva dal suo spirito indomito. Ha una forza e uno spirito imperturbabili, è formidabile, è una combattente molto tenace. Sono le qualità di cui si ha bisogno quando ci si fa strada nel mondo, e sono proprio gli aspetti più affascinanti del suo carattere. Quando i tempi si fanno difficili, la tenacia ti consente di mantenere un atteggiamento positivo e di sopportare le difficoltà con il sorriso sulle labbra.”

Una forza di cui tutti abbiamo bisogno.

Le clip

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

Commenta