fbpx
Connect with us

Latest News

‘Fast & Furious 9’ Mai viste donne così!

Manca ormai poco all'atteso nono capitolo di Fast & Furious, e nel frattempo Universal rilascia un nuovo imperdibile video, nel quale sono le donne le vere e indiscutibili protagoniste... Tra velocità e adrenalina!

Publicato

il

In Fast & Furious contano i muscoli e i motori certo, ma anche le donne sono un elemento imprescindibile per la riuscita del progetto. Non è un caso che la Universal abbia da poco rilasciato un video che ne mette ben in mostra le potenzialità…

Le donne di Fast & Furious, da Michelle Rodriguez a Helen Mirren

Se nel primissimo capitolo della saga, risalente al lontano 2001, la figura femminile era ben rappresentata dalla sempre tostissima Michelle Rodriguez, nei panni della “donna del capo”, Letty, oggi di esempi ne abbiamo qualcuno in più. Atteso nelle sale italiane il 18 agosto 2021, Fast & Furious 9 – The Fast Saga ne presenta un parterre alquanto ricco e variegato.

Dalla sorella di Dom (Vin Diesel), Mia (Jordana Brewster) – la quale aveva già dato sfoggio delle sue abilità automobilistica (e non solo), al fianco del fratello e di Brian (Paul Walker) – a Cipher, la villain  interpretata da Charlize Theron, che potrebbe essere protagonista di uno suo personale spin-off. Nel frattempo anche altri splendidi volti, come quelli di Gal Gadot ed Elsa Pataky, si sono succeduti nel franchise, arricchito questa volta da nomi quali Nathalie Emmanuel (Game of Thrones), Cardi B. ed Helen Mirren.

Ciascuna di loro ha un preciso ruolo all’interno della narrazione e darà non poco filo da torcere alle controparti maschili. In un’epoca ormai consapevole e forte di movimenti come il #MeToo, le donne si prendono il posto che gli spetta e mostrano le loro straordinarie personalità. Vedere per credere…

Fast & Furious 9 | La trama

Dominic Toretto sta conducendo una vita tranquilla fuori dal giro, al fianco di Letty e del figlio, il piccolo Brian, consapevoli che il pericolo è sempre in agguato, al di là del loro pacifico orizzonte. Questa volta, una nuova minaccia costringerà Dom a confrontarsi con i peccati del suo passato.

La squadra si riunisce nuovamente per fermare un complotto a risonanza mondiale guidato dal più abile assassino e pilota ad alte prestazioni che abbiano mai incontrato: il fratello rinnegato di Dom, Jakob (John Cena, l’imminente The Suicide Squad).

Fast & Furious 9 vede il ritorno alla regia di Justin Lin, che ha diretto il terzo, il quarto, il quinto e il sesto capitolo della saga. L’azione sfreccia in tutto il mondo, da Londra a Tokyo, dall’America centrale a Edimburgo, e da un bunker segreto in Azerbaigian alle strade brulicanti di Tblisi.

Fast & Furious 9 è prodotto da Neal H. Moritz, Vin Diesel, Jeff Kirschenbaum, Joe Roth, Justin Lin, Clayton Townsend e Samantha Vincent.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.