fbpx
Connect with us

Latest News

‘Coroner’ cast, foto e trama della serie tv che inaugura il canale Sky Investigation

La serie vede Serinda Swan nei panni di Jenny Cooper, un medico legale rimasto vedovo da poco che vive a Toronto e indaga su morti sospette

Publicato

il

coroner

Coroner è la prima serie tv inedita a inaugurare il nuovo canale Sky Investigation (al 114 e 115 con il +1 di Sky) in streaming su NOW e con gli episodi disponibili on demand. Si tratta, come prevedibile, di un poliziesco vista la natura “crime” del canale. La prima stagione di Coroner è stata rilasciata nel 2019 ed è composta di otto episodi. Ne sono state già realizzate altre due da otto e dieci episodi rispettivamente e la serie è già stata rinnovata per una quarta stagione.

Informazioni su Coroner

Coroner ha come protagonista Serinda Swan (Inhumans) nei panni di un medico legale di Toronto. La serie è l’adattamento dei romanzi di M.R. Hall; è una produzione canadese trasmessa dal canale CBC, con i diritti internazionali presi da NBCUniversal che l’ha così portata in UK prima su Universal Tv e poi su Sky Witness e ora in Italia, dove è finalmente disponibile il canale perfetto dove trasmetterla.

La trama di Coroner

Coroner è un procedurale di stampo moderno: oltre ai casi delle puntate, viene data importanza alla vicenda personale della protagonista che è al centro della storia. L’impostazione è quella del poliziesco scientifico. Jenny Cooper è il nuovo medico legale di Toronto, entra in servizio tre mesi dopo la morte del marito e arriva in città insieme al figlio adolescente.

Jenny si butta a capofitto sul lavoro per superare la recente tragedia. Insieme al detective Donovan McAvoy, si ritrova a indagare su delitti che non sono mai quello che sembrano e su una serie di morti quantomeno sospette. Come se ciò non bastasse, Jenny è tormentata da alcuni fantasmi del passato che proprio non le danno pace: riuscirà a ricordare cos’è successo quando era solo una bambina?

Il cast e i personaggi

Serinda Swan interpreta la protagonista della serie, Jenny Cooper.

Roger Cross è il detective Donovan “Mac” McAvoy che, insieme a Jenny, si ritrova a indagare su delitti.

Alli Chung, invece, è il detective Taylor Kim.

Eric Bruneau veste i panni dell’enigmatico tuttofare Liam Bouchard. Liam è un veterano militare che avrà un legame immediato con Jenny.

Ehren Kassam interpreta Ross Kalighi, il figlio adolescente di Jenny.

Tamara Podemski è Alison Trent, capo di Jenny.

Lovell Adams-Gray veste i panni del Dr. Dwayne Allen.

Saad Siddiqui, originario del Pakistan,  è il Dr. Neil Sharma.

Andy McQueen, noto per la sua interpretazione nel film Disappearance at Clifton Hill del 2019, per il quale ha ricevuto una nomination al Canadian Screen Award come miglior attore non protagonista, interpreta il Detective Malik Abed.

Serinda Saw ha interpretato per tre stagioni in Smallville il personaggio di Zatanna. A tal proposito leggi anche: Emerald Fennell scriverà Zatanna della DC dopo il successo di Promising young woman

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.