fbpx
Connect with us

Latest News

Amazon: verso lo streaming di spettacoli come Fleabag e Frankenstein di Benedict Cumberbatch

Da Fleabag a Frankenstein, Amazon ha deciso di portare sullo schermo ciò che nasce sul palco teatrale

Publicato

il

Amazon sembra aver stretto una partnership con il National Theatre per trasmettere in streaming quattro dei suoi spettacoli teatrali registrati di più alto profilo nel Regno Unito e in Irlanda.

Quali spettacoli arrivano in streaming su Amazon?

Lanciati l’11 giugno, gli spettacoli includeranno Fleabag di Phoebe Waller-Bridge, che ha interpretato al Wyndham’s Theatre nel West End, e la messa in scena di Frankenstein di Danny Boyle, con Benedict Cumberbatch e Jonny Lee Miller.

Gli altri due spettacoli sono, da una parte, Hamlet con Cumberbatch, diretto da Lyndsey Turner e girato al Barbican nel 2015 (qui per saperne di più sullo spettacolo che, all’epoca, arrivò nelle sale italiane). Dall’altra parte invece c’è Ian McKellen On Stage, in cui McKellen interpreta estratti di alcune delle sue performance più iconiche.

Le dichiarazioni di Amazon sugli spettacoli

Martin Backlund, responsabile dei contenuti, Regno Unito, Irlanda e Nordici, presso Amazon Prime Video, ha dichiarato:

I migliori interpreti del Regno Unito hanno spesso iniziato la loro carriera in teatro, e noi vogliamo mettere in luce l’incredibile patrimonio che abbiamo qui.

Lisa Burger, CEO congiunto del National Theatre, ha aggiunto:

Dato che gli artisti teatrali continuano ad essere colpiti dalla pandemia, questo ci permetterà anche di sostenere ulteriormente gli artisti dietro il lavoro. Il pubblico avrà il miglior posto in sala per alcune delle produzioni britanniche più popolari dell’ultimo decennio.

Altre riflessioni

Non solo Amazon ha deciso di lanciarsi sugli spettacoli. Anche altre piattaforme hanno cercato di unire le due arti. A tal proposito, di seguito, segnaliamo un esempio e una riflessione.

Qui per una riflessione sul rapporto tra cinema e teatro: Dal palco allo schermo: il teatro al cinema è ancora possibile?

Qui per un esempio di teatro sullo schermo: Seven Souls in the Skull Castle: su Netflix i sette samurai del teatro nipponico

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.