fbpx
Connect with us

Latest News

Wonka: sarà Timothée Chalamet il protagonista del film prequel

La star di "Chiamami col tuo nome" sarà il giovane Wonka nel film omonimo di Paul King

Publicato

il

Wonka Chalamet

Periodo floridissimo per Timothée Chalamet, appena stato designato per Wonka. L’attore, che presto vedremo in Dune di DenisVilleneuve (qui per il trailer), in The French Dispatch di Wes Anderson (qui per il trailer) e in Don’t Look Up di AdamMcKay (qui per tutto quello che sappiamo fino ad ora), è stato ufficialmente scelto dalla Warner Bros per vestire i panni di Willy Wonka in Wonka, il film prequel diretto dal regista di Paddington, Paul King.

Il nome di Chalamet aveva cominciato a circolare fin da subito come il più quotato, ma nel mirino si aggiravano anche altri nomi. Tra questi attori come Tom Holland, Ryan Gosling, Donald Glover e Ezra Miller. 

Anche Taxidrivers aveva dato subito la notizia: qui per leggere le prime indiscrezioni.

Tutto quello che sappiamo su Wonka con Timothée Chalamet

Paul King dirigerà il film da una sceneggiatura scritta insieme a Simon Farnaby (e autori precedenti tra cui Simon Rich, Simon Stephenson, Jeff Nathanson e Steven Levenson). David Heyman sta producendo attraverso la sua Heyday Films. Luke Kelly è anche produttore, con Michael Siegel e Alexandra Derbyshire produttori esecutivi.

Basato sui personaggi creati da Roald Dahl, il prequel si concentrerà su un giovane Willy Wonka e sulle sue avventure prima dell’apertura della celebre fabbrica di cioccolato. Secondo quanto raccontato dalle fonti, in Wonka Chalamet sarà chiamato a mostrare anche le sue abilità con il canto e la danza, necessarie per i diversi numeri musicali che appariranno durante tutto il film.

Con Chalamet ancora Willy Wonka per la Warner Bros

Per la Warner Bros. si tratta del terzo lungometraggio incentrato sulla storia di Willy Wonka, nata ovviamente dal romanzo di Roal Dahl, Charlie and the Chocolate Factory. Il primo, uscito nel 1971, aveva come protagonista l’indimenticabile Gene Wilder nel ruolo di Wonka e il secondo, firmato Tim Burton nel 2005, Johnny Depp.

I dettagli della trama sono ancora sconosciuti, ma sappiamo che il nuovo film sarà un racconto delle origini di Wonka. E, per la prima volta, il personaggio di Charlie Bucket non sarà presente nella storia.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.