fbpx
Connect with us

Latest News

Wonka: il prequel de La fabbrica di cioccolato con Tom Holland o Timothée Chalamet

Il film per conoscere meglio Willy Wonka, protagonista de "La fabbrica di cioccolato", uscirà a marzo 2023, come annunciato dalla Warner Bros. E al momento i nomi in cima alla lista per il ruolo principale sono Tom Holland e Timothée Chalamet

Publicato

il

Wonka

Da tempo si parlava di un prequel del film La fabbrica di cioccolato, tratto dall’omonimo romanzo di Roald Dah. E il progetto sembra ormai più che concreto grazie alla Warner Bros che ha recentemente annunciato la data di uscita di Wonka (questo il titolo previsto per il prequel): 17 marzo 2023.

Chi darà il volto al protagonista?

Gli ultimi rumors vedono contendersi il ruolo di Wonka tra due volti giovani e noti. Da una parte Tom Holland (il noto Spiderman che presto sarà di nuovo sullo schermo per riprendere il suo personaggio) e dall’altra Timothée Chalamet, sempre più alla ribalta, dopo il successo di Chiamami col tuo nome e che vedremo presto in Dune di Denis Villeneuve (qui per il trailer).

Entrambi giovanissimi e molto apprezzati soprattutto dal pubblico giovanile sembrano essere adatti al ruolo. La storia, che si incentrerà sulla giovinezza di Willy Wonka, impone la scelta di un attore giovane. I primi nomi erano stati Ryan Gosling e Donald Glover, ma sono stati subito scartati proprio per l’età. E allo stesso modo anche Ezra Miller. Sicuramente non sarà facile interpretare un personaggio come quello di Willy Wonka. Soprattutto dopo essere diventato iconico grazie alle interpretazioni di Gene Wilder prima e di Johnny Depp poi.

Wonka

Alla regia Paul King

A dirigere Wonka si parla di Paul King, regista di Paddingtonmentre alla produzione David Heyman, già produttore di Harry Potter. Purtroppo bisognerà attendere la fine del lockdown in Gran Bretagna per far sì che possano iniziare le riprese. Si parla di settembre come mese papabile di inizio riprese.

Il film, in cantiere da anni, non aveva mai trovato la spinta giusta per venire fuori. Speriamo che questa sia la volta buona!

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.