fbpx
Connect with us

TRAILERS

Crudelia: il nuovo trailer del film con Emma Stone

Emma Stone è Crudelia De Mon nel nuovo live action Disney diretto da Craig Gillespie. Ambientato nella Londra degli anni Settanta, vede nel cast Emma Thompson, direttrice di una casa di moda

Pubblicato

il

Crudelia è  il nuovo lungometraggio Disney live action con protagonista Emma Stone in uscita il 28 Maggio.
Il film è scritto da Tony McNamara e Dana Fox, da un soggetto di Aline Brosh McKenna e Kelly Marcel & Steve Zissis tratto dall’opera di Dodie Smith che ispirò La carica dei 101.
I produttori sono Andrew Gunn, Marc Platt e Kristin BurrEmma Stone, Michelle Wright, Jared LeBoff e Glenn Close sono i produttori esecutivi
Ambientato nella Londra punk-rock degli anni Settanta ed esplora gli esordi ribelli di una delle più celebri antagoniste Disney.

” Avrà ciò che si merita”

 Crudelia : curiosità sul film 

  1.  Glenn Close, produttrice esecutiva del film, ha interpretato Crudelia De Mon in La carica dei 101 e La carica dei 102.
  2.  I costumi sono curati da Jenny Beavan, già premio Oscar per Camera con vista e Mad Max: Fury Road
  3. Il film fa parte del gruppo dei live-action Disney a cui si aggiungeranno La sirenetta e Hercules
  4. Mel Leven, storico compositore dei temi musicali di La carica dei 101, è autore della colonna sonora
  5. Un’interpretazione esclusiva di questa cattiva unica nel suo genere, geniale. Un po’ pazza.

La trama di Crudelia

Estella è una ragazza intelligente e creativa determinata a farsi un nome con i suoi modelli. Fa amicizia con una coppia di giovani ladri che apprezzano il suo appetito per il male e insieme riescono a costruirsi una vita per le strade di Londra. Un giorno, il gusto di Estella per la moda attira l’attenzione della baronessa von Hellman, ma questo incontro mette in moto un corso di eventi e rivelazioni che porteranno Estella ad abbracciare il suo lato malvagio e diventare la rauca, alla moda e vendicativa Crudelia.

“Sono nata brillante, cattiva e un pò matta. Sono Crudelia”

Craig Gillespie 

Craig Gillespie, regista australiano, è diventato famoso per Lars e una ragazza tutta sua. In seguito ha lavorato alla serie United States of Tara  per poi tornare al grande schermo girando tra il 2011 e il 2017 diversi film tra cui I, Tonya con Margot Robbie . 

Il cast del film

Emma Stone, premio Oscar per La La Land, interpreta Estelle colei che nel “futuro” diventerà Crudelia.
Diventata mamma da poco, prenderà parte al nuovo film di YorgosLanthimos: Poor Things. L’attrice aveva lavorato con il regista greco in The favourite, ottenendo la sua quarta nomination gli Oscar.
33 anni, la Stone vanta di aver lavorato con grandi registi e di aver sempre ottenuto grandi consensi dalla critica internazionale per le sue particolari doti espressive. È infatti una delle attrici più giovani ad aver vinto un Oscar

Emma Thompson è la Baronessa, direttrice di una prestigiosa casa di moda che strappa Crudelia dall’oscurità come stilista emergente.

Emma Stone e Emma Thompson sono la grande coppia del film. Il cast include anche :

Joel Fry
Paul Walter Hauser 
Emily Beecham
Kirby Howell-Baptiste
Mark Strong
Tipper Seifert Cleveland
Kayvan Novak
Dev Patel

La colonna sonora

Nella colonna sonora del film (qui la playlist) , che contiene brani di successo come Come Togheter di Ike & Tina Turner o Stone Cold Crazy dei Queen, è presenta la canzone originale Call me Cruella, interpretata da Florence + The Machine.
Il brano  sarà presente all’interno del film, nella colonna sonora originale e nell’album con le musiche originali curate da Nicholas Britell.

Florence ha affermato: «Alcune delle prime canzoni che ho imparato a cantare erano Disney. E i cattivi spesso avevano i pezzi migliori. Quindi contribuire a creare e interpretare un brano per Crudelia è la realizzazione di un sogno d’infanzia. Sono davvero grata a Nicholas Britell e a Disney per avermi concesso così tanta libertà creativa e per avermi dato fiducia con la meravigliosa follia di Cruella».

Commentando il brano e la colonna sonora strumentale, Britell  ha dichiarato: «Sono un grande fan di Florence, quindi è stata una vera gioia collaborare con lei per ‘Call me Cruella’. Con questa canzone e con le musiche di Crudelia, l’obiettivo era quello di abbracciare davvero l’estetica grezza del rock nella Londra degli anni Sessanta e Settanta. Abbiamo registrato tutto usando l’intera attrezzatura vintage e il nastro analogico agli Abbey Road e agli AIR Studios di Londra, fondendo elementi orchestrali con chitarre e bassi elettrici, organi, tastiere e batterie».

 

Crudelia  arriverà il 28 maggio in contemporanea nelle sale cinematografiche italiane e su Disney+ con Accesso VIP.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.