fbpx
Connect with us

Latest News

Dogtooth di Yorgos Lanthimos: la clip del film in sala distribuito da Lucky Red dal 27 Agosto.

Pubblicato

il

Dogtooth è un film di Yorgos Lanthimos .

 

Una famiglia composta da padre, madre e tre figli, vive in periferia in una casa circondata da un grande recinto. I ragazzi non hanno mai oltrepassato il muro che li separa dal resto della città e sono stati educati e istruiti per volere dei genitori senza alcuna influenza dal mondo esterno. L’equilibrio si spezza quando il padre, per soddisfare gli istinti sessuali del figlio, introduce in casa un elemento esterno: Christina.

Dogtooth, é il secondo lungometraggio di Lanthimos. Il film vince  il premio Un certain regard a Cannes 2009, ed è stato candidato agli Oscar 2011 come Miglior Film Straniero.
Il suo primo film in lingua inglese, The Lobster, è stato presentato in Competizione alla 68a edizione del Festival di Cannes, dove ha vinto il Premio della Giuria. Ha inoltre ricevuto il premio per la Migliore Sceneggiatura e quello per i Migliori Costumi agli European Film Awards (EFA) del 2015. Nel 2017 è stato
candidato agli Oscar® per la migliore sceneggiatura originale.
Il sacrificio del cervo sacro, il suo quinto film, è stato proiettato in anteprima e in concorso alla 70a edizione del Festival di Cannes, vincendo il premio per la migliore sceneggiatura.
La Favorita, primo film in costume del regista, è stato presentato in concorso alla 75ª edizione della Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia nel 2018 dove ha ricevuto il Leone d’argento – Gran premio della giuria.

Dogtooth è una prova di grande cinema. Attuale nei temi e contemporanea nella visione.

Il film sarà in sala distribuito da Lucky Red dal 27 Agosto.

Guarda il trailer del film.

 

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.