fbpx
Connect with us

Latest News

Quella Casa nel Bosco – Il regista conferma la volontà della MGM di realizzare il sequel

The Cabin in the Woods è un film metacinematografico, citazionista, splatter e soprattutto ironico e divertente. Il film di di Drew Goddard e Joss Whedon potrebbe avere un inatteso e insperato seguito. Scopriamo insieme cosa ha detto il regista riguardo a questo progetto futuro.

Pubblicato

il

The Cabin in the Woods (in italiano Quella Casa nel Bosco, 2011) diretto da Drew Goddard, regista e co-sceneggiatore del film insieme a Joss Whedon, avrà molto probabilmente un sequel. Il regista ha rilasciato un’intervista a Den of Geek nel corso della quale ha parlato dei progetti futuri: fra questi il possibile/probabile The Cabin in the Woods 2.

Franz-Kranz-in-Quella-casa-nel-bosco

Dentro e, al tempo stesso, fuori da tutti gli stereotipi del cinema horror: questo è The Cabin in the Woods

Prodotto dalla Metro-Goldwyn-Mayer, il film del 2011 ha incantato tutti gli amanti del cinema (non solo di quello horror) per la sceneggiatura intelligente, per l’ottima messa in scena e per il suo avvicinarsi al cinema ironico e metanarrativo di Craven.

monsters-chart

Quanti mostri ci possono essere in un film? Uno, due tipi? E perché non tutti?!

Goddard nell’intervista afferma di essere stato contattato dalla produzione e che

gli studios lo vogliono realizzare. Sono venuti da noi. (…) La cosa buffa è che non avevamo progettato il film per avere un seguito! Ciò detto, la parte divertente del film è che ha delle regole alquanto folli. Abbiamo pensato un sacco di cose folli, per cui credo che ci inventeremo qualcosa. (…) Sia io che Joss non vogliamo riproporre quanto visto nel primo film. Faremo il sequel solo per fare ridere! (…) Per ora non sappiamo nulla. Non c’è nulla in cantiere per il momento. Ma per come lavoriamo io e Joss è possibile che domani ci alziamo dal letto e gridiamo “Trovato! Forza, mettiamoci al lavoro”.

aOsx7

Non resta che aspettare nuovi sviluppi e incrociare le dita. E voi sareste felici di un sequel di The Cabin in the Woods?

image2

Vi lascio con il trailer del film originale. Buona visione!

Andrea Bianciardi

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers