Novembre 2025 porta al cinema e nelle piattaforme horror, animazione, fantascienza… mentre si avvicina la stagione dei premi cinematografici arrivano pellicole per tutti i gusti.
Predator: Badlands, 6 novembre
Iniziamo subito con il nuovo capitolo della saga Predator, Predator: Badlands, in arrivo il 6 novembre. Il nuovo capitolo celebra quasi quarant’anni di storia del franchise. Questa volta, però, la prospettiva cambia: la spietata creatura aliena diventa la vera protagonista di una storia che ribalta completamente i ruoli. Ambientato su un pianeta remoto e letale, popolato da mostri pronti a sbranare qualsiasi cosa, il film segue le vicende di Dek, un giovane Predator che stringe un’improbabile alleanza con un’androide umanoide. Insieme affronteranno un viaggio epico, pieno di pericoli e scoperte inaspettate.
Guillermo Del Toro’s Frankenstein, 7 novembre 2025
Il 7 novembre debutta su Netflix (dopo una breve tappa in sala) Guillermo Del Toro’s Frankenstein, la visione gotica e personale del maestro del dark fantasy. Secondo molti, è l’adattamento più fedele mai realizzato al romanzo originale di Mary Shelley. Oscar Isaac veste i panni dello scienziato ossessionato dalla vita eterna, mentre Jacob Elordi, quasi irriconoscibile, interpreta la creatura nata dal suo esperimento. Un incontro tra poesia macabra e orrore viscerale firmato da uno dei registi più amati del genere.
The Running Man, 13 novembre 2025
A metà novembre arriva nelle sale The Running Man, remake dell’omonimo film del 1988 ispirato al romanzo di Stephen King. A differenza della versione anni ’80, questa nuova trasposizione promette di restare più fedele al testo originale, offrendo un tono più cupo e realistico. Glen Powell interpreta il protagonista, un uomo costretto a sopravvivere a una spietata caccia globale, inseguito da assassini disposti a tutto pur di eliminarlo.
The Smashing Machine, 19 novembre 2025
Dwayne “The Rock” Johnson cambia registro e sorprende con The Smashing Machine, in arrivo il 19 novembre. Il film racconta la vita di Mark Kerr, leggendario lottatore che da bambino sognava di entrare nella WWF e che, con il tempo, ha conquistato ogni titolo possibile, incluso quello di campione dei pesi massimi UFC. Johnson si è trasformato fisicamente e mentalmente per il ruolo, in una performance che molti già considerano da Oscar.
Wicked: for Good, 19 novembre 2025
Il 19 novembre arriva in sala anche l’attesissimo sequel del musical girato da Jon M. Chu, con Ariana Grande e Cynthia Erivo nel ruolo delle streghe Glinda e Elphaba. Nella seconda parte del film tratto dall’amato spettacolo di Broadway saranno svelati tutti gli schemi dietro il perfido Mago di Oz e i motivi dell’allontanamento tra Glinda e Elphaba. Entrambe le attrici protagoniste sono state candidate all’Oscar per le loro interpretazioni nel primo capitolo, sarà questa l’occasione perché una delle due, o entrambe, sia premiata con l’ambita statuetta?
Zootropolis 2, 26 novembre 2025
Il 26 novembre torna una delle coppie più amate del cinema d’animazione: Judy Hopps e Nick Wilde. Zootropolis 2 riprende esattamente da dove il primo film si era concluso, riportando sullo schermo il dinamico duo di poliziotti alle prese con una nuova minaccia che rischia di sconvolgere l’armonia tra prede e predatori. Con animazioni spettacolari e una colonna sonora di altissimo livello, il sequel promette di essere uno dei titoli d’animazione più attesi e amati dell’anno.