Connect with us

I NUOVI FILM AL CINEMA

I nuovi film al cinema dal 23 ottobre e quelli ancora in sala

Ecco le novità cinematografiche in sala e tutti i film da vedere al cinema

Pubblicato

il

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 23 ottobre

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 23 ottobre. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.

I film usciti al cinema la settimana scorsa.

Ora al cinema: cosa esce in sala questa settimana?

Frankenstein (Drammatico, Fantascienza, Horror) in programmazione dal 22 ottobre, un film di Guillermo del Toro, con Jacob Elordi, Mia Goth, Oscar Isaac, David Bradley, Christoph Waltz, Lars Mikkelsen, Christian Convery, Felix Kammerer, Sofia Galasso, Ralph Ineson, Burn Gorman, Joachim Fjelstrup, Peter Millard, Mark Wilkinson, Lauren Collins, Stuart Hughes, Charles Dance.

Un Frankenstein che reinterpreta il romanzo di Mary Shelley trasformandolo in un’epopea spirituale centrata sulla sofferenza e l’evoluzione del Mostro. Ambientato quarant’anni dopo la morte di Victor Frankenstein, il film segue il dottor Pretorius nel tentativo di ritrovare la creatura e proseguire gli esperimenti proibiti del suo mentore. Attraverso flashback, emerge la parabola del geniale ma arrogante Victor e del suo essere abbandonato, che da mostro diventa simbolo vivente del peccato, della conoscenza e del rifiuto divino.

Bugonia (Commedia, Fantascienza, Drammatico, Thriller) in programmazione dal 23 ottobre, un film di Yorgos Lanthimos, con Emma Stone, Jesse Plemons, Aidan Delbis, Alicia Silverstone, Stavros Halkias, J. Carmen Galindez Barrera, Cedric Dumornay, Marc T. Lewis, Roger Carvalho.

Teddy è un apicoltore paranoico convinto che la Terra sia invasa da alieni sotto mentite spoglie umane. Ossessionato da una CEO di multinazionale, Michelle Fuller, che crede extraterrestre, Teddy la rapisce con l’aiuto del cugino Don per estorcerle una confessione. Ma la prigioniera, lucida e manipolatrice, inverte presto i ruoli, insinuando dubbi e paura nei suoi carcerieri.

Chainsaw Man – Il Film: La Storia di Reze (Anime) in programmazione dal 23 ottobre, un film di Tatsuya Yoshihara, con Kikunosuke Toya, Tomori Kusunoki, Shôgo Sakata, Ai Fairouz, Reina Ueda, Natsuki Hanae, Maaya Uchida, Shiori Izawa, Yûya Uchida, Karin Takahashi.

Una nuova avventura di Denji, giovane cacciatore di demoni che, dopo aver stretto un patto col diavolo motosega Pochita, sogna una vita normale. Il destino sembra sorridergli quando incontra Reze, una misteriosa ragazza che gli fa provare per la prima volta un amore sincero. Ma dietro la sua dolcezza si cela un segreto oscuro che trascina Denji in una guerra sanguinosa tra umani e demoni.

DJ Ahmet (Commedia, Drammatico) in programmazione dal 23 ottobre, un film di Georgi M. Unkovski, con Arif Jakup, Agush Agushev, Aksel Mehmet, Dora Akan Zlatanova, Selpin Kerim, Metin Ibrahim.

Il percorso di formazione di Ahmet, un quindicenne della minoranza turca yuruk in Macedonia del Nord. Diviso tra il peso delle tradizioni familiari e il desiderio di libertà, il ragazzo trova nella musica elettronica una via di fuga dal rigido mondo del padre e dalla solitudine dopo la morte della madre. L’incontro con Aya, una ragazza promessa in sposa ad altri, accende in lui un amore proibito e il coraggio di sognare un futuro diverso.

La Famiglia Halloween (Animazione, Avventura, Family) in programmazione dal 23 ottobre, un film di Mark Gravas.

Betty Flood è una dodicenne dotata di talento musicale e di poteri magici ancora incontrollati. In una famiglia bizzarra e soprannaturale, Betty si sente sempre diversa, finché alla vigilia del suo tredicesimo compleanno scopre un segreto che cambierà tutto. Tra incantesimi, musica e rivelazioni, la ragazza intraprende un viaggio di crescita e accettazione, imparando che la sua diversità è in realtà la sua più grande forza.

La Vita Va Così (Commedia) in programmazione dal 23 ottobre, un film di Riccardo Milani, con Virginia Raffaele, Diego Abatantuono, Aldo, Pietro Ragusa, Geppi Cucciari, Niccolò Senni.

Nella Sardegna del sud, una comunità è divisa tra il desiderio di progresso e la difesa delle proprie radici. Efisio Mulas, pastore solitario e custode di una terra incontaminata, si oppone al progetto di un resort di lusso voluto da un potente imprenditore. Attorno a lui ruotano la figlia Francesca, divisa tra modernità e tradizione, e la giudice Giovanna, chiamata a risolvere il conflitto. In una battaglia che va oltre l’interesse personale, Efisio diventa simbolo della resistenza contro un mondo che cambia troppo in fretta.

ParaNorman (2012) (Animazione, Commedia, Avventura) in programmazione dal 23 ottobre, un film di Chris Butler, Sam Fell, con Anna Kendrick, Leslie Mann, John Goodman, Casey Affleck, Christopher Mintz-Plasse, Jodelle Ferland, Kodi Smit-McPhee.

Nella cittadina di Blithe Hollow vive Norman Babcock, un ragazzino capace di parlare con i morti. Incompreso da tutti tranne che dal suo amico Neil, Norman scopre di essere l’unico in grado di fermare un’antica maledizione lanciata da una strega secoli prima. Quando un rituale fallito scatena un’invasione di zombie, il giovane dovrà affrontare paure, pregiudizi e segreti del passato per salvare la città e dimostrare che essere diversi può diventare una forza.

RIP (Commedia) in programmazione dal 23 ottobre, un film di Alessandro D’Ambrosi, Santa De Santis, con Nina Pons, Giulia Michelini, Valerio Morigi, Augusto Fornari, Maurizio Bousso, Roberto Luigi Mauri, Caterina Gabanella.

La nostra intervista all’attore Valerio Morigi.

Leonardo è un autore di necrologi cinico e disilluso. La sua vita cambia quando incontra un gruppo di fantasmi eccentrici, tra cui quello di suo padre, un uomo distante in vita ma ora misteriosamente giovane e senza memoria. Attraverso questo incontro surreale, Leonardo affronta i propri rimpianti e impara a riscoprire le emozioni, trovando nel dialogo con l’aldilà la forza di vivere pienamente il presente.

Springsteen: Liberami dal Nulla (Drammatico, Biografico, Musicale) in programmazione dal 23 ottobre, un film di Scott Cooper, con Jeremy Allen White, Stephen Graham, Paul Walter Hauser, David Krumholtz, Gaby Hoffmann, Jeremy Strong, Odessa Young, Marc Maron, Harrison Gilbertson, Lynn Adrianna Freedman, Johnny Cannizzaro, Bartley Booz.

Un biopic che racconta la nascita dell’album Nebraska (1982) e il momento più intimo e fragile della vita di Bruce Springsteen. Nel pieno della fama imminente, il giovane musicista affronta i propri demoni interiori registrando, da solo nella sua stanza nel New Jersey, un disco spoglio e profondamente umano. Tra conflitti familiari, amore, amicizia e la paura di smarrirsi nel successo, il film esplora il lato più vulnerabile del “Boss”, offrendo un ritratto autentico di un artista in cerca di redenzione attraverso la musica.

Figli del Set (Documentario) in programmazione dal 26 ottobre, un film di Alfredo Lo Piero.

il viaggio nostalgico di Carlotta Bolognini, cresciuta in una famiglia immersa nel mondo del cinema. Decisa a ritrovare gli amici d’infanzia, anch’essi figli d’arte, organizza una cena in un antico castello insieme al padre Manolo. Tra ricordi, filmati e testimonianze, il gruppo rievoca cinquant’anni di storia del cinema italiano, intrecciando memorie personali e collettive in un affettuoso omaggio alla magia e all’eredità della settima arte.

Non essere cattivo (2015) (Drammatico) in programmazione dal 27 ottobre, un film di Claudio Caligari, con Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Silvia D’Amico, Roberta Mattei, Alessandro Bernardini, Valentino Campitelli.

Vittorio e Cesare sono due amici di borgata coinvolti in droga e piccoli crimini. Dopo un’esperienza traumatica, Vittorio cerca di cambiare vita, cercando lavoro e serenità, mentre prova a trascinare Cesare sulla stessa strada. Tra lutti, ricadute e tentazioni del passato, il film racconta la difficile lotta per riscattarsi e lasciare alle spalle un mondo di violenza e dipendenze, interrogandosi sul peso della scelta e sulla possibilità di redenzione.

Roberto Rossellini – Più di una Vita (Documentario) in programmazione dal 27 ottobre, un film di Ilaria De Laurentiis, Raffaele Brunetti, Andrea Paolo Massara.

Un documentario che racconta il 1956, anno di crisi personale e artistica per Rossellini. Dopo il successo del Neorealismo e il fallimento dei suoi ultimi film con Ingrid Bergman, il regista affronta solitudine e delusioni. Un invito del primo ministro indiano Nehru a realizzare un documentario sull’India moderna diventa l’occasione per rinascere: immerso in una civiltà millenaria che guarda al futuro, Rossellini ritrova creatività, passione per il cinema e per la vita.

The Rocky Horror Picture Show (1975) (Commedia, Horror, Musicale) in programmazione dal 27 ottobre, un film di Jim Sharman, con Tim Curry, Susan Sarandon, Barry Bostwick, Richard O’Brien, Patricia Quinn, Nell Campbell, Charles Gray, Jeremy Newson, Jonathan Adams, Peter Hinwood, Meat Loaf.

Un cult tra commedia e musical che segue i fidanzati Brad e Janet. Bloccati in un bosco durante un temporale, cercano aiuto in un castello dove incontrano lo stravagante Dr. Frank-N-Furter, intento a creare l’uomo perfetto, Rocky. Tra danze folli, atti promiscui, spettacoli teatrali e intrighi con gli altri abitanti del castello, Brad e Janet vivono una notte surreale e trasgressiva che li sconvolgerà per sempre, costringendoli a confrontarsi con desideri, paura e libertà.

The Twilight Saga: Breaking Dawn – Parte 1 (2011) (Horror, Sentimentale, Fantasy, Thriller) in programmazione dal 27 ottobre, un film di Bill Condon, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Jackson Rathbone, Ashley Greene, Anna Kendrick, Nikki Reed, Peter Facinelli, Elizabeth Reaser, Kellan Lutz, Billy Burke, Michael Welch, Sarah Clarke, Justin Chon, Maggie Grace, Dakota Fanning, BooBoo Stewart, Alex Meraz, Rami Malek, Mia Maestro, Michael Sheen, Christopher Heyerdahl, Jamie Campbell Bower, Charlie Bewley, Kiowa Gordon, Tanaya Beatty, MyAnna Buring, Casey LaBow, Christian Camargo.

Edward e Bella, dopo il loro matrimonio, sono in luna di miele in Brasile. Bella scopre di essere inspiegabilmente incinta di un feto sovrannaturale che cresce a velocità pericolosa, mettendo a rischio la sua vita. Tra il desiderio di Bella di portare a termine la gravidanza, la protezione di Jacob e del nuovo branco di Quileute, e le tensioni con Edward e gli altri lupi guidati da Sam, la coppia deve affrontare conflitti, minacce e scelte estreme per salvare sia Bella che il bambino.