Connect with us

I NUOVI FILM AL CINEMA

I nuovi film al cinema dal 16 ottobre e quelli ancora in sala

Ecco le novità cinematografiche in sala e tutti i film da vedere al cinema

Pubblicato

il

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 16 ottobre

Ora al cinema: i nuovi film al cinema dal 16 ottobre. Ecco la nostra guida completa con tutti i film attualmente nelle sale cinematografiche in Italia e tutte le novità in sala di questa settimana e nel weekend, con le trame dei film, i trailer, le recensioni, le notizie e le curiosità sui film del momento.

I film usciti al cinema la settimana scorsa.

Ora al cinema: cosa esce in sala questa settimana?

After The Hunt – Dopo La Caccia (Drammatico, Thriller) in programmazione dal 16 ottobre, un film di Luca Guadagnino, con Ayo Edebiri, Andrew Garfield, Julia Roberts, Chloë Sevigny, Michael Stuhlbarg, Thaddea Graham, Christine Dye, Will Price, Lio Mehiel.

Alma Olsson è una professoressa di filosofia in cerca di una cattedra la cui vita viene sconvolta quando una studentessa accusa un docente di comportamenti inappropriati. L’episodio scuote l’università e costringe Alma a confrontarsi con un segreto del proprio passato, in un intreccio di ambizione, verità e fragilità umane.

Amata (Drammatico) in programmazione dal 16 ottobre, un film di Elisa Amoruso, con Miriam Leone, Tecla Insolia, Stefano Accorsi, Nika Perrone.

Nunzia è una giovane che, dopo una gravidanza segreta, decide di lasciare la figlia appena nata in ospedale, avendo dieci giorni per cambiare idea. In parallelo, Maddalena e Luca, coppia che sogna da anni di diventare genitori, vedono in quella bambina la loro possibilità di felicità. Nei dieci giorni che seguono, le vite dei tre si intrecciano in un racconto intenso sulla maternità, la scelta e l’amore in tutte le sue forme.

Black Phone 2 (Horror, Thriller) in programmazione dal 16 ottobre, un film di Scott Derrickson, con Ethan Hawke, Jeremy Davies, Mason Thames, Madeleine McGraw, Miguel Mora, Demian Bichir, Arianna Rivas, Anna Lore, Graham Abbey, Maev Beaty.

Sequel che riprende la storia di Finn, unico sopravvissuto al sadico assassino di bambini noto come Il Rapace. Quattro anni dopo, lo spirito del killer torna dall’aldilà per vendicarsi, perseguitando Finn e sua sorella Gwen. Quando la ragazza inizia a ricevere visioni e telefonate dal misterioso telefono nero, i due si recano in un campo innevato per affrontare un male che non è mai davvero morto e scoprire un inquietante segreto legato alla loro famiglia.

Crossing Istanbul (Drammatico) in programmazione dal 16 ottobre, un film di Levan Akin, con Mzia Arabuli, Lucas Kankava, Deniz Dumanli.

Lia è un’insegnante georgiana in pensione che, dopo la morte della sorella, parte per Istanbul per ritrovare Tekla, la nipote scomparsa. Accompagnata da Achi, ex vicino della ragazza, Lia incontra Evrim, un avvocato impegnato nella difesa dei diritti transgender, che la aiuterà nella ricerca e la porterà a scoprire nuovi orizzonti di identità, libertà e accettazione.

Gigi a Nespello (Documentario) in programmazione dal 16 ottobre, un film di Alberto Valtellina.

Un documentario che segue Gigi Brozzoni, esperto di vini e autore della Guida Oro Veronelli, nel suo ritorno al borgo natale nelle valli bergamasche per indagare un ricordo d’infanzia che lo perseguita: la misteriosa morte di un ragazzo nel 1957. Attraverso la sua ricerca, il film riflette non solo su un dramma personale e collettivo, ma anche sul progressivo abbandono delle terre montane, in un viaggio tra memoria, colpa e riconciliazione con il passato.

Scirocco e il Regno dei Venti (Animazione) in programmazione dal 16 ottobre, un film di Benoît Chieux, con Maryne Bertieaux, Aurélie Konaté, Laurent Morteau, Pierre Lognay, Loïse Charpentier.

L’avventura di due sorelline, Juliette e Carmen, che finiscono magicamente nel mondo del loro libro preferito, Il Regno dei Venti. Trasformate in gatti e separate, cercano di ritrovarsi con l’aiuto di Selma, una cantante gentile. Per tornare a casa e tornare umane, dovranno affrontare il misterioso Sirocco, potente Signore dei Venti e delle Tempeste.

Squali (Drammatico) in programmazione dal 16 ottobre, un film di Daniele Barbiero, con James Franco, Lorenzo Zurzolo, Francesco Centorame, Greta Fernández, Marc Clotet, Stefano Fregni, Melania Dalla Costa, Beatrice Paolucci, Luca Ambrosino.

Max è un diciannovenne veneto che, dopo la maturità, vede i suoi piani d’estate stravolti quando un imprenditore americano nota la sua app e lo invita a Roma. Catapultato nel mondo degli adulti, Max affronta scelte difficili e pressioni nuove, in un viaggio di crescita che lo costringe a muoversi sempre avanti — come gli squali, per i quali smettere di nuotare significherebbe morire.

Eddington (Commedia, Drammatico, Western) in programmazione dal 16 ottobre, un film di Ari Aster, con Joaquin Phoenix, Pedro Pascal, Emma Stone, Austin Butler, Luke Grimes, Deirdre O’Connell, Clifton Collins Jr., Amélie Hoeferle, Micheal Ward, William Belleau.

Nel 2020, durante la pandemia, nella cittadina di Eddington, New Mexico, lo sceriffo Joe Cross, contrario all’obbligo di mascherina, entra in conflitto con il sindaco Ted Garcia, ex amante di sua moglie Louise. La disputa politica si trasforma in uno scontro personale e ossessivo, alimentato da tensioni sociali e complotti online, fino a esplodere in un atto di violenza che travolge l’intera comunità.

Per Te (Drammatico) in programmazione dal 17 ottobre, un film di Alessandro Aronadio, con Edoardo Leo, Javier Francesco Leoni, Teresa Saponangelo, Guia Jelo, Giorgio Montanini, Eleonora Giovanardi, Daniele Parisi.

Mattia è un bambino di undici anni che affronta la malattia neurodegenerativa del padre Paolo, il quale perde progressivamente la memoria. Con la madre Michela, la famiglia trova la forza di restare unita grazie all’amore e alla tenerezza quotidiana. Un film intimo e commovente che celebra il potere dell’affetto come antidoto alla perdita e all’oblio.

The Twilight Saga: Eclipse (2010) (Fantasy, Sentimentale, Horror, Thriller) in programmazione dal 20 ottobre, un film di David Slade, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Billy Burke, Jackson Rathbone, Nikki Reed, Ashley Greene, Kellan Lutz, Elizabeth Reaser, Peter Facinelli, Gil Birmingham, Dakota Fanning, Anna Kendrick, Bryce Dallas Howard, Cameron Bright, BooBoo Stewart, Christian Serratos, Julia Jones, Michael Welch, Chaske Spencer, Alex Meraz, Kiowa Gordon, Jodelle Ferland, Daniel Cudmore, Tinsel Korey, Sarah Clarke, Jack Huston, Catalina Sandino Moreno, Justin Chon, Bronson Pelletier, Xavier Samuel, Tyson Houseman.

Terzo capitolo della saga tratta dai romanzi di Stephenie Meyer. Mentre Bella si prepara alla laurea e al suo futuro con Edward, la vampira Victoria crea un esercito di neonati per vendicare la morte di James. Vampiri e licantropi, guidati da Edward e Jacob, uniscono le forze per affrontarla. Nel frattempo, Bella si trova divisa tra l’amore per Edward e il legame profondo con Jacob, costretta a scegliere il proprio destino mentre la battaglia infuria.

Ritorno al Futuro (1985) (Avventura, Commedia, Fantascienza) in programmazione dal 21 ottobre, un film di Robert Zemeckis, con Michael J. Fox, Christopher Lloyd, Lea Thompson, Crispin Glover, Thomas F. Wilson, Wendie Jo Sperber, James Tolkan, Billy Zane, Claudia Wells, Frances Lee McCain, Marc McClure, George Di Cenzo.

Primo film della celebre trilogia, racconta le avventure dell’adolescente Marty McFly e dello strampalato scienziato Doc Brown. Durante un esperimento con la macchina del tempo costruita da Doc in una DeLorean, Marty viene catapultato nel 1955, dove rischia di alterare il passato dei suoi genitori. Per tornare al futuro, deve convincere i genitori a innamorarsi, evitando paradossi temporali.