Connect with us

Trailers

Il trailer di ‘Squali’ con Lorenzo Zurzolo e James Franco, tra adolescenza, scelte e futuro

L'esordio alla regia di un lungometraggio per Daniele Barbiero

Pubblicato

il

Il trailer di Squali, diretto da Daniele Barbiero, promette un’intensa esplorazione del passaggio all’età adulta. Sarà nelle sale dal 16 ottobre 2025, grazie alla distribuzione di Eagle Pictures.

Si tratta del primo lungometraggio di Barbiero, noto finora per corti, web series e videoclip. Il film è tratto liberamente dal romanzo Gli squali di Giacomo Mazzariol (Einaudi), con adattamento avvenuto tramite la sceneggiatura di Mauro Graiani.

Cast e produzione

Tra i protagonisti vediamo Lorenzo Zurzolo, volto noto per le serie Baby e Prisma, che interpreta Max, un ragazzo veneto che vede nel futuro la possibilità di una svolta personale. Al suo fianco James Franco, star hollywoodiana che veste i panni di Robert Price, carismatico fondatore di un incubatore di startup. Completano il cast nomi emergenti come Francesco Centorame, Ginevra Francesconi, Greta Fernández, Federica Baù, Gabriele Rollo e Francesco Gheghi.

Il film è una coproduzione tra Camaleo (Italia), Eagle Pictures, Neo Art Producciones (Spagna) e Agresywna Banda (Polonia), con il sostegno del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo, delle Regioni Lazio (Lazio Cinema International) e Veneto (PR FERS 2021-2027), e della Fondazione Veneto Film Commission.

Di cosa parla Squali?

Ambientato tra la tranquilla provincia veneta e la frenesia di Roma, Squali racconta l’estate di Max, segnata da noia adolescenziale e ambizioni confusive. Un’email da Robert Price lo catapulta nel mondo adulto, con la movida imprenditoriale e le scelte che cambiano la vita: soldi, successo e notorietà a portata di mano. Come squali, non possono fermarsi.

  • Anno: 2025
  • Durata: 107'
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Genere: Drammatico
  • Nazionalita: Italia, Spagna, Polonia
  • Regia: Daniele Barbiero
  • Data di uscita: 16-October-2025