AMC ha presentato in anteprima al New York Comic Con alcune anticipazioni di The Walking Dead: Daryl Dixon, in vista della conclusione della terza stagione e dell’arrivo della quarta – AMC ha annunciato a luglio il rinnovo –, che sarà anche l’ultima. Quinto spin-off del franchise The Walking Dead (2010-2022), basato sul fumetto omonimo di Robert Kirkman e Tony Moore, la serie segue Daryl e Carol nel loro viaggio di ritorno verso casa dopo essere approdati in Francia, luogo in cui ha avuto origine il virus.
Durante il San Diego Comic-Con International, David Zabel – produttore esecutivo e showrunner della serie – ha dichiarato: “Sarà una stagione extra-lunga. Realizzeremo otto episodi, il che è molto interessante… e ci permetterà di completare davvero la storia di Daryl e Carol in Spagna, rendendola molto emozionante e intensa. Completerà anche questa parte del loro viaggio, l’avventura europea, e sarà quindi l’ultima stagione di questa iterazione della serie. Per quello che accadrà ai personaggi in seguito, lo scopriremo: sono sicuro che ci sarà ancora molto da raccontare, e ne parliamo sempre, ma questa sarà la quarta e ultima stagione”.
In Italia, The Walking Dead: Daryl Dixon è trasmessa su Sky Atlantic dal 2 giugno 2025. La seconda stagione è andata in onda dal 23 giugno 2025 e la terza stagione dall’8 settembre 2025.
Le anticipazioni dal New York Comic Con
Durante il panel dedicato alla serie, il pubblico ha potuto vedere una scena del finale di stagione, intitolato Solaz del Mar, in cui Daryl (Norman Reedus) confida a Carol (Melissa McBride) le proprie paure mentre i due parlano su una spiaggia. Il personaggio ammette di sentirsi incapace di fermarsi e teme di non riuscire a restare in un solo posto una volta tornato a casa.
È stato inoltre mostrato un breve dietro le quinte della quarta stagione, con riprese realizzate in Spagna. “Speriamo che continuerete a seguirci: sarà ancora meglio della terza stagione”, ha dichiarato McBride, mentre Reedus ha commentato con entusiasmo: “Stiamo facendo un ottimo lavoro con la quarta”.
Al panel hanno partecipato anche Scott M. Gimple, chief content officer (responsabile creativo) del Walking Dead Universe, il produttore esecutivo e showrunner David Zabel e il produttore e regista Greg Nicotero.