Dopo anni di attesa e diversi rinvii, HBO ha finalmente confermato che la terza stagione di Euphoria debutterà nella primavera del 2026.
La lavorazione di Euphoria 3 ha subito numerosi rallentamenti, causati dagli scioperi di Hollywood avvenuti nel 2024 e dagli impegni del cast. Le riprese sono iniziate ufficialmente il 10 febbraio 2025 a Los Angeles, aprendo la strada a una stagione che promette di essere più intensa e matura delle precedenti.
Leggi anche: La terza stagione di ‘Euphoria’ alza il volume: arriva Hans Zimmer
Cosa aspettarsi da ‘Euphoria 3’
Sebbene HBO non abbia ancora diffuso dettagli ufficiali sulla trama, alcune anticipazioni parlano di un salto temporale rispetto agli eventi della seconda stagione. Sam Levinson, creatore e showrunner, avrebbe scelto di esplorare l’età adulta dei personaggi, affrontando tematiche legate al passaggio dal mondo della scuola a quello delle responsabilità e delle prime scelte di vita. Rue, interpretata da Zendaya, resterà al centro del racconto, ma con una prospettiva diversa, forse più matura e segnata dalle esperienze del passato.
Il cast e le possibili sorprese
Accanto a Zendaya, in Euphoria 3 torneranno gran parte dei volti storici della serie, tra cui Hunter Schafer, Sydney Sweeney, Alexa Demie, Maude Apatow, Jacob Elordi e Dominic Fike. Restano in sospeso alcune presenze, anche a causa delle vicende personali di alcuni attori e delle nuove carriere cinematografiche che potrebbero ridurne lo spazio narrativo. Non è escluso, inoltre, che la terza stagione introduca nuovi personaggi, in grado di ampliare ulteriormente l’universo narrativo di Euphoria.
La distribuzione in Italia
Per quanto riguarda l’Italia, non è stata ancora fissata una data esatta di debutto, ma la serie verrà trasmessa come di consueto da Sky Atlantic e sarà disponibile anche in streaming su NOW. È plausibile che l’uscita avvenga in contemporanea o a pochissima distanza dal lancio statunitense, permettendo così agli spettatori italiani di seguire le nuove vicende senza lunghe attese.