Il 13gennaio2026 arriva finalmente in Italia la nuova piattaforma HBOMax. Tra grandi ritorni di produzioni famose e nuove serie pronte ad appassionarci, la lista dei titoli si allunga. Saranno disponibili i film e le serie originali HBO, le principali proprietà cinematografiche Warner e molte altre novità. Ecco qui una piccola guida in merito.
A Knight of the Seven Kingdoms, dal 19 gennaio
Direttamente dal mondo di Game of Thrones, arriva contemporaneamente in Italia e negli USA la nuova serie prequel della più grande saga dei nostri tempi. Ambientata 90 anni prima degli eventi della serie originale, segue Dunk ed Egg mentre viaggiano attraverso i Sette Regni. È un racconto intimo e focalizzato sull’amicizia e i valori cavallereschi, in un’epoca dove i draghi sono ancora una leggenda ma il dominio dei Targaryen è già presente.
The Pitt stagione 2, dal 13 gennaio
Già dal primo giorno di lancio della piattaforma sarà disponibile in italiano la seconda stagione di The Pitt. Il medical drama vincitore di 5 Emmy Awards ha già assicurata una terza stagione, non ancora in produzione. Ambientata nel weekend della festa nazionale americana del 4 luglio, dieci mesi dopo gli eventi del primo ciclo, la seconda stagione seguirà il Dr. Michael “Robby” Robinavitch mentre affronta i traumi passati e intraprende un più ampio “percorso di guarigione”.
Industry stagione 4, dal 13 gennaio
Il thriller finanziario Industry è una delle serie tv in prima visione immediatamente disponibili su HBO Max. Alle tre complete stagioni iniziali, seguirà la quarta in uscita contemporanea negli USA con episodi settimanali dal 13 gennaio in poi. Nella nuova stagione vedremo Harper e Yasmin vivere finalmente le vite che avevano immaginato. Ma ben presto una nuova e geniale realtà irromperà sulla scena finanziaria di Londra e le protagoniste verranno trascinate in un gioco a livello globale altamente rischioso.
L’Affaire Laura Stern, dal 22 gennaio
Una serie evento francese disponibile in esclusiva su HBOMax con una trama delicata e un significato potente. Laura Stern è una farmacista. È anche madre e fondatrice dell’associazione Femmes Debout dedicata al sostegno delle donne vittime di violenza. Il suo impegno e coinvolgimento cambiano radicalmente quando assiste all’omicidio di una delle aderenti all’associazione. Quel femminicidio diventa un punto di svolta senza ritorno nel suo percorso personale.
Primal, dal 13 gennaio
Dopo un’attesa di anni, che ai fan è sembrata infinita, Primal è pronta a tornare sui nostri schermi con HBO Max. La terza stagione della serie animata di GenndyTartakovsky riprende il racconto dell’uomo primitivo Spear e della T-Rex femmina Fang. Un successo di critica per l’animazione ben elaborata e la narrazione senza dialoghi.
Gremlins: Secrets of the Mogwai stagione 1 e La banda selvaggia stagione 2, dal 13 gennaio
Arrivano finalmente per lo streaming italiano la prima e la seconda stagione del prequel animato del film Gremlins di Joe Dante. Le avventure di Gizmo e dei Mogwai nella prima stagione, Gremlins: Secrets of the Mogwai, proseguono nella seconda, Gremlins: La banda selvaggia. Gli esserini pestiferi scatenano nuovamente il caos, tra marachelle ed eventi spettacolari come fughe da Alcatraz e altre scorribande.
Gina Lollobrigida: Diva Contesa, dal 13 gennaio
La docuserie sulla vita di Gina Lollobrigida sarà una delle produzioni chiave di HBOMax al lancio in Italia. In tre episodi, approfondisce il caso giudiziario relativo alla sua eredità e la sua vita, celebrando la grandezza artistica dell’attrice fino alla sua scomparsa nel 2023.
IT: Welcome to Derry, dal 13 gennaio
Nonostante la serie prequel sul pagliaccio horror più famosa del mondo sia già disponibile in Italia per lo streaming su Prime Video e Sky, HBO Max ha ufficializzato la sua disponibilità anche sulla propria piattaforma. Ambientata nel 1962, racconta la storia di una famiglia che si trasferisce nella cittadina di Derry e di un insieme di misteriose sparizioni ed eventi inquietanti che iniziano a perseguitare gli abitanti del posto. Antichi segreti vengono svelati e una presenza mostruosa si risveglia, collegando così la narrativa della serie alla storia del clown Pennywise e ai futuri eventi descritti nel romanzo IT di Stephen King.
Adventure Time: Fionna and Cake, da gennaio
Arriva in Italia su HBO Max questo gennaio lo spin off della serie animata Adventure Time che ha appassionato grandi e piccini di tutto il mondo. Dopo il debutto della prima stagione in America del 2023 e l’arrivo della seconda stagione sempre sul territorio americano, HBO Max porta finalmente in Italia la prima stagione con doppiaggio italiano e promette anche la successiva. Protagonista sarà Fionna Campbell, una ragazza annoiata e insoddisfatta della sua vita normale e monotona, che sogna avventure magiche con la sua gatta Cake in un mondo simile a quello di Adventure Time.
Peacemaker, stagione 2 – attesa da gennaio
La seconda stagione di Peacemaker è stata inaugurata negli Stati Uniti su HBO Max il 21 agosto 2025, ma in Italia la data di uscita è ancora incerta. L’arrivo è stimato nei primi mesi di questo nuovo anno, in seguito al lancio della piattaforma nel nostro Paese. Riparte la storia di Chris Smith aka Peacemaker, considerato un eroe ma tormentato dal suo passato e dai sensi di colpa per essere stato obbligato a uccidere come membro del team dell’A.R.G.U.S. Vengono introdotti nuovi personaggi, come Hawkgirl e Lanterna Verde. Inoltre Chris dovrà confrontarsi con una realtà alternativa in cui la sua famiglia è viva e con la scelta tra il passato e il presente.
A gennaio, con il suo debutto, la piattaforma HBO Max ci regala un inizio di anno con nuove serie tv avvincenti e ritorni spettacolari di serie amate dal pubblico. Il suo catalogo è destinato ad ampliarsi sempre di più e a mettere a disposizione dello spettatore una selezione unica di produzioni da vedere comodamente da casa.