Connect with us

Trailers

‘House of the Dragon’ stagione 3: teaser e uscita su Sky e NOW da giugno

La terza stagione del prequel de Il Trono di Spade torna con 8 nuovi episodi

Pubblicato

il

House of the Dragon

Da giugno arriva su Sky e in streaming su NOW, in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti, la terza stagione di House of the Dragon, il prequel ambientato duecento anni prima degli eventi narrati in Il Trono di Spade. La nuova stagione, composta da 8 episodi, prosegue il racconto della guerra civile dei Targaryen, portando sullo schermo nuovi conflitti, alleanze e tradimenti destinati a ridefinire gli equilibri di Westeros.

Leggi anche: Le migliori serie Tv da vedere su Sky e Now

House of the Dragon: dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin

La serie è tratta dal romanzo Fuoco e Sangue di George R. R. Martin e racconta l’ascesa e la caduta della leggendaria Casa Targaryen, dinastia di sovrani cavalcatori di draghi che ha segnato la storia dei Sette Regni. Con la terza stagione, la narrazione entra nel cuore della Danza dei Draghi, il sanguinoso conflitto interno che lacera la famiglia reale e divide il regno tra fazioni contrapposte, in una spirale di violenza sempre più intensa.

House of the Dragon: il cast, ritorni e nuovi ingressi

Nei nuovi episodi tornano molti dei protagonisti delle stagioni precedenti, tra cui: Matt Smith, Emma D’Arcy, Olivia Cooke, Steve Toussaint, Rhys Ifans, Fabien Frankel, Ewan Mitchell, Tom Glynn-Carney. Accanto ai volti già noti, la terza stagione introduce nuovi personaggi chiave: Tommy Flanagan nel ruolo di Ser Roderick Dustin, Dan Fogler nel ruolo di Ser Torrhen Manderly, James Norton nel ruolo di Ormund Hightower.

L’espansione del cast suggerisce un ampliamento dello scenario politico e militare, con nuove casate coinvolte nello scontro per il potere.

Regia e produzione

La regia dei nuovi episodi è affidata a Clare Kilner, Nina Lopez-Corrado, Andrij Parekh e Loni Peristere, che contribuiscono a dare continuità visiva e narrativa alla saga. Alla guida del progetto troviamo Ryan Condal come co-creatore, showrunner e produttore esecutivo, affiancato da George R. R. Martin come co-creatore e produttore esecutivo. Tra i produttori esecutivi figurano anche Sara Hess, Melissa Bernstein, Kevin de la Noy, Vince Gerardis, Davide Hancock e Philippa Goslett.

Un ritorno atteso per l’universo fantasy HBO

Dopo il successo internazionale delle prime due stagioni, House of the Dragon si conferma uno dei titoli di punta dell’universo narrativo nato da Il Trono di Spade, una delle serie più premiate e viste di sempre. La terza stagione promette di intensificare lo scontro tra le fazioni rivali, portando in scena battaglie spettacolari, tensioni politiche e drammi familiari che continuano a esplorare il lato più oscuro del potere. L’appuntamento è fissato per giugno su Sky e in streaming su NOW, in contemporanea con la messa in onda statunitense.

House of the Dragon

  • Anno: 2022
  • Durata: 2 stagioni
  • Distribuzione: HBO
  • Genere: Azione, avventura, fantastico
  • Nazionalita: USA
  • Data di uscita: 21-August-2022