Un passeggero è scomparso, ma era mai stato a bordo? Dal 10 ottobre arriva su Netflix The Woman in Cabin 10, o La donna della cabina numero 10 in italiano, nuovo thriller psicologico diretto da Simon Stone e con protagonista Keira Knightley (Orgoglio e pregiudizio). Il film è scritto da Joe Shrapnel e Anna Waterhouse, ed è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Ruth Ware, pubblicato nel 2016. Con questo film, l’attrice rinnova la sua collaborazione con Netflix, per cui ha interpretato anche la protagonista della serie Black Doves.
The Woman in Cabin 10: non vogliono che tu creda a ciò che ha visto
In The Woman in Cabin 10, la protagonista è Lo Blacklock (Keira Knightley), giornalista incaricata di seguire il viaggio inaugurale di un superyacht di lusso. Durante la crociera, assiste a una scena sconvolgente: una donna viene spinta oltre la balaustra e precipita in mare. Ma quando Lo denuncia l’accaduto, nessuno sembra crederle. Nessuno ha visto o sentito nulla.
Il ricco proprietario dello yacht, Richard Bullmer (Guy Pearce), così come gli altri passeggeri, nega che ci sia mai stata una donna scomparsa a bordo. Dopo la conta, infatti, tutti i passeggeri e i membri dell’equipaggio risultano presenti. Nonostante lo scetticismo generale, Lo decide di non arrendersi e continua a indagare, mettendo a rischio persino la propria vita.
Attori e attrici dell’equipaggio
Accanto a Keira Knightley (Love Actually), in The Woman in Cabin 10 vediamo Guy Pearce (Memento) che dà volto al carismatico proprietario del superyacht, mentre Kaya Scodelario (Maze Runner – Il labirinto) e Daniel Ings (Lovesick) interpretano alcuni dei compagni di viaggio di Lo. Tra i sospettati spiccano David Ajala (Nightflyers), Hannah Waddingham (Ted Lasso), Gugu Mbatha-Raw (La ragazza del dipinto) e Art Malik (Harem).
Il film vede inoltre la partecipazione di David Morrissey (Sherwood), Gitte Witt (Kadaver), Christopher Rygh (Medieval), Pippa Bennett-Warner (Chloe), John MacMillan (Famalam), Paul Kaye (The Offering), Amanda Collin (The Quiet Ones) e Lisa Loven Kongsli (Forza Maggiore).