Le riprese della terza stagione de La legge di Lidia Poët sono ufficialmente concluse. A dare l’annuncio è stata Netflix Italia attraverso il suo profilo instagram, confermando che il viaggio dell’avvocata pioniera interpretata da Matilda De Angelis è pronto a ripartire con nuovi episodi attualmente in fase di post-produzione.
Dopo il successo delle prime due stagioni, che hanno conquistato pubblico e critica grazie al perfetto equilibrio tra ricostruzione storica, giallo giudiziario e sensibilità contemporanea, la serie prodotta da Groenlandia è pronta a tornare.
Accanto a Matilda De Angelis, ritroveremo anche Pier Luigi Pasino (Enrico Poët), Sara Lazzaro (Teresa Barberis), Gianmarco Saurino (Procuratore Pierluigi Fourneau) e Eduardo Scarpetta (Jacopo Barberis)

La legge di Lidia Poët: Dove eravamo rimasti?
La seconda stagione si è chiusa con diversi colpi di scena: la famiglia Poët festeggia l’elezione di Enrico, mentre Jacopo, deciso a trasferirsi a Roma per fondare un nuovo giornale socialista, rompe con Cesare Brusaferro. Marianna manda all’aria il matrimonio combinato con Paolo Marchisio, ancora legata a Lorenzo.
Nel frattempo, il procuratore Fourneau riapre il caso Nitti dopo aver trovato prove nascoste a casa di Brusaferro: l’inchiesta porta all’arresto del killer Garrone, che rivela un piano eversivo per rovesciare il governo. Lidia e Jacopo riescono a sventare l’attentato al primo ministro De Pretis proprio nella villa di famiglia, facendo arrestare i congiurati e costringendo il senatore Cravero a dimettersi.
Sul fronte sentimentale, Jacopo lascia Torino e parte per Roma, consapevole che Lidia non è pronta per un legame stabile. Lei, però, lo saluta in lacrime e i due si concedono un ultimo bacio prima di separarsi, lasciando aperta la porta a un possibile ritorno.
Clicca qui se vuoi sapere di più sulla seconda stagione della serie.

Quando uscirà la terza stagione?
La data d’uscita non è ancora stata comunicata. La stagione, come le precedenti, sarà disponibile sulla piattaforma streaming Netflix. Rimanete connessi per non perdervi ulteriori aggiornamenti.