Connect with us

Trailers

Il trailer di ‘The Burbs’, la nuova mystery comedy con Keke Palmer

La data d'uscita in America è già ufficiale, mentre in Italia non è stata ancora annunciata

Pubblicato

il

Peacock ha diffuso il trailer ufficiale di The Burbs, nuova mystery comedy che segna il ritorno in chiave seriale di un cult degli anni Ottanta. La serie si ispira infatti a The ’Burbs (1989), film diretto da Joe Dante e conosciuto in Italia come L’erba del vicino. La serie debutterà negli Stati Uniti l’8 febbraio. Al momento non è stata ancora annunciata una distribuzione italiana.

Protagonista assoluta è Keke Palmer, qui anche in veste di produttrice esecutiva. Sarà il personaggio principale di un racconto che gioca con i cliché del quartiere perfetto trasformandoli in una spirale di sospetti, paranoia e umorismo nero.

L’apparenza inganna: la trama di The Burbs

Samira e suo marito (Jack Whitehall) si trasferiscono nella casa d’infanzia di lui, situata in una zona residenziale all’apparenza tranquilla e accogliente. L’equilibrio del quartiere si incrina quando un nuovo e inquietante vicino si stabilisce nella casa di fronte. Farà riaffiorare voci, segreti e un passato tutt’altro che rassicurante.

Il trailer anticipa una serie di eventi sempre più disturbanti, tra cui la presenza di una famigerata “casa dell’omicidio” e la misteriosa scomparsa di una ragazza. Convinta che dietro la facciata ordinata della via si nasconda qualcosa di molto più sinistro, Samira coinvolge gli altri residenti in improvvisate indagini fai-da-te. La curiosità collettiva si trasforma in un’indagine caotica e potenzialmente pericolosa.

Cast e produzione

Accanto a Keke Palmer e Jack Whitehall, il cast comprende Julia Duffy, Paula Pell, Mark Proksch e Kapil Talwalkar, volti noti della commedia televisiva americana. La serie è creata da Celeste Hughey e può contare su un team produttivo di peso che include Seth MacFarlane e Brian Grazer, a conferma dell’ambizione del progetto.

Tra ironia, tensione e satira della vita suburbana, The Burbs sembra voler reinterpretare lo spirito del film originale per il pubblico contemporaneo, mescolando mistero e commedia in un racconto che promette di mettere in discussione l’idea stessa di “vicinato perfetto”.