Peacock ha diffuso il trailer ufficiale di The Burbs, nuova mystery comedy che segna il ritorno in chiave seriale di un cult degli anni Ottanta. La serie si ispira infatti a The ’Burbs (1989), film diretto da Joe Dante e conosciuto in Italia come L’erba del vicino. La serie debutterà negli Stati Uniti l’8 febbraio. Al momento non è stata ancora annunciata una distribuzione italiana.
Protagonista assoluta è Keke Palmer, qui anche in veste di produttrice esecutiva. Sarà il personaggio principale di un racconto che gioca con i cliché del quartiere perfetto trasformandoli in una spirale di sospetti, paranoia e umorismo nero.
L’apparenza inganna: la trama di The Burbs
Samira e suo marito (Jack Whitehall) si trasferiscono nella casa d’infanzia di lui, situata in una zona residenziale all’apparenza tranquilla e accogliente. L’equilibrio del quartiere si incrina quando un nuovo e inquietante vicino si stabilisce nella casa di fronte. Farà riaffiorare voci, segreti e un passato tutt’altro che rassicurante.
Il trailer anticipa una serie di eventi sempre più disturbanti, tra cui la presenza di una famigerata “casa dell’omicidio” e la misteriosa scomparsa di una ragazza. Convinta che dietro la facciata ordinata della via si nasconda qualcosa di molto più sinistro, Samira coinvolge gli altri residenti in improvvisate indagini fai-da-te. La curiosità collettiva si trasforma in un’indagine caotica e potenzialmente pericolosa.
Cast e produzione
Accanto a Keke Palmer e Jack Whitehall, il cast comprende Julia Duffy, Paula Pell, Mark Proksch e Kapil Talwalkar, volti noti della commedia televisiva americana. La serie è creata da Celeste Hughey e può contare su un team produttivo di peso che include Seth MacFarlane e Brian Grazer, a conferma dell’ambizione del progetto.
Tra ironia, tensione e satira della vita suburbana, The Burbs sembra voler reinterpretare lo spirito del film originale per il pubblico contemporaneo, mescolando mistero e commedia in un racconto che promette di mettere in discussione l’idea stessa di “vicinato perfetto”.