Connect with us

Latest News

‘The Sandman 2’: trailer dell’attesissima stagione conclusiva

il ritorno di Morfeo

Pubblicato

il

The Sandman 2 arriverà a luglio su Netflix. La stagione finale sarà divisa in due parti: Vol. 1 debutterà il 3 luglio mentre Vol. 2 concluderà la serie il 24 luglio. Culminando con un episodio bonus speciale dal titolo: ‘Death: The High Cost of Living’, il 31 luglio.

The Sandman è tratta dall’universo fumettistico creato da Neil Gaiman, il quale è anche creatore della serie. La prima stagione adatta principalmente i primi due volumi dei fumetti di The Sandman: Preludi e Notturni e Casa di Bambola. La seconda stagione adatta invece Stagione delle Nebbie, Vite Brevi e Le Eumenidi.

La decisione di concludere la serie con questa stagione, annunciata dallo showrunner Allan Heinberg, non è stata una sorpresa dell’ultimo minuto, ma una scelta ponderata. Fin dall’inizio, l’obiettivo era quello di adattare la storia di Morfeo, interpretato magistralmente da Tom Sturridge, e il materiale rimanente dai fumetti originali di Gaiman in un’unica, intensa stagione conclusiva. Questo approccio garantisce che la serie non si dilunghi inutilmente, ma offra una narrazione compatta e fedele allo spirito delle opere a fumetti.