Nelle prime ore del 5 giugno 2002, la quattordicenne Elizabeth Smart è rapita dalla sua camera da letto a Salt Lake City, nello Utah, dando il via a uno dei casi di scomparsa più drammatici e seguiti dai media nella storia degli Stati Uniti.
Un docu avvincente
“Kidnapped: il caso Elizabeth Smart” è un avvincente documentario che porta gli spettatori all’interno della storia realmente accaduta, raccontata da Elizabeth in prima persona e attraverso interviste esclusive con la sua famiglia, gli investigatori e le persone che conoscono meglio il caso. Combinando filmati d’archivio e materiale inedito, il film ripercorre gli strazianti nove mesi di prigionia della ragazza nelle mani dei rapitori Brian David Mitchell e Wanda Barzee.
La prigionia
Il documentario esplora il trauma psicologico ed emotivo subito da Elizabeth e dalla sua famiglia, l’attenzione incessante dei media e la ricerca instancabile di risposte da parte della comunità. a testimonianza della determinazione incrollabile che ha permesso a Elizabeth di sopravvivere e di non perdere il coraggio, anche a distanza di vent’anni. Il film ripercorre gli eventi che hanno sconvolto una nazione e al contempo mette in luce il percorso di guarigione di Elizabeth e il suo impegno costante nell’ispirare e proteggere gli altri.