Connect with us

Cannes

Denzel Washington Palma d’Oro a sorpresa

Il grande attore premio Oscar ha colpito con la sua interpretazione di un magnate della Musica nell'ultimo film di Spike Lee

Pubblicato

il

denzel washington palma d'oro

Denzel Washington ha ricevuto una Palma d’Oro onoraria a sorpresa durante il Festival di Cannes, dove ha partecipato per la prima volta per presentare il film Highest 2 Lowest, diretto da Spike Lee. L’attore, visibilmente emozionato, ha definito il riconoscimento “una sorpresa totale”. Prima della cerimonia, però, è stato coinvolto in un momento di tensione sul red carpet: un fotografo avrebbe afferrato Washington per un braccio mentre posava per le foto. L’attore ha reagito prontamente, allontanando il fotografo e intimandogli di smettere.

Festival de Cannes – International film festival for more than 78 years

Nonostante l’incidente, la serata ha avuto un tono festoso, anche grazie all’ottima accoglienza del film. Highest 2 Lowest, liberamente ispirato al classico giapponese Alto e basso di Akira Kurosawa, ha ricevuto recensioni entusiaste.

The Hollywood Reporter ha elogiato l’opera per il suo stile visivo e la sua energia, mentre The Guardian ha definito “maestosa” l’interpretazione di Washington nei panni di un potente magnate musicale.

Denzel Washington Palma d’Oro

Nel cast figura anche il rapper A$AP Rocky, che continua a costruire la sua carriera d’attore dopo il recente If I Had Legs I’d Kick You, presentato a Berlino. Durante la cerimonia di premiazione, il direttore del festival Thierry Frémaux ha proiettato un montaggio delle performance più celebri di Washington, tra cui Malcolm X, Glory, Training Day e Mo’ Better Blues.

Sul red carpet, l’evento ha attirato grande attenzione anche per la presenza di Spike Lee in un vistoso completo arancione, e di Rihanna, incinta del terzo figlio, in abito azzurro. Il premio a sorpresa rientra nella tradizione del festival, come già accaduto a Harrison Ford nel 2023.

Cannes 2025 20 Maggio: l’Italia protagonista