Thunderbolts* è un film del 2025 diretto da Jake Schreier. Basato sull’omonimo gruppo di Marvel Comics, è l’ultimo della cosiddetta “Fase Cinque”. La pellicola è prodotta dai Marvel Studios e distribuita da Walt Disney Studios Motion Pictures. Tra i produttori esecutivi figura anche Scarlett Johansson, evidentemente affezionata all’universo che l’ha vista per un decennio nei panni di Vedova Nera.
Nel cast figurano Florence Pugh, Sebastian Stan, Wyatt Russell, Olga Kurylenko,, Geraldine Viswanathan, David Harbour, Julia Louis-Dreyfus.
In questa intervista i due attori ci parlano meglio della loro esperienza.
Di cosa parla Thunderbolts*?
Il 36° titolo della MCU unisce un gruppo inaspettato di personaggi (emarginati) per una missione irriverente e fuori dagli schemi. La storia ruota attorno a Yelena Belova (Florence Pugh), l’assassina tormentata e piena di dubbi, che dopo la morte di Vedova nera(trovare nome), si ritrova a guidare un gruppo di disadattati in una missione tanto pericolosa quanto imprevedibile. Reclutati da Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus) per una task segreta, questi emarginati, segnati da un passato turbolento, scoprono troppo tardi di essere caduti in una trappola mortale.
Intrappolati in una situazione senza apparenti vie di fuga, i Thunderbolts devono fare i conti con i propri demoni interiori e con un pericolo che minaccia loro ed il mondo intero. Le tensioni all’interno del gruppo crescono, alimentate da vecchie inimicizie, traumi irrisolti e una fiducia che scricchiola sempre di più. Mentre il confine tra alleato e nemico si fa sempre più sfumato, ognuno di loro dovrà decidere se combattere per la propria sopravvivenza individuale o se mettere da parte le differenze.
Il regista Jake Schreier afferma:
“Depressione, isolamento, solitudine non sono più concetti di nicchia, ed è giusto che vengano trattati da un film action”
E si perchè questo ritorno di supereroi, è una scommessa ed un nobile tentativo di spostare il punto di vista su individui che sono alle prese oltre che con pericolose minacce per il pianeta, anche con demoni personali, più intimi e nascosti. Siate quindi pronti a memorabili scene e un vero e proprio viaggio nella psiche dei personaggi, a partire dalla protagonista Yelena Belova.