Connect with us

Anticipazioni

‘The Death of Snow White’: una fiaba di nani da guerra

Il trailer della nuova versione horror d'azione della classica fiaba di Biancaneve.

Pubblicato

il

Snow White

Una moda del cinema indipendente degli ultimi anni è prendere personaggi della cultura popolare di pubblico dominio e scriverci film che ribaltano la loro natura. E’ un’idea geniale: se la concorrenza ha i diritti su saghe e marchi dalla fama decennale come Star Wars o la Marvel, per gareggiare alla pari li si deve colpire sotto la cintura.

Winnie The Pooh: sangue e miele ha trasformato per esempio il tenero orsacchiotto in un mostro famelico, ed è diventato ormai una trilogia. Con Biancaneve il gioco è anche più facile. La fiaba originale è già di per sé inquietante e dalle tinte vagamente horror. The Death of Snow White di Jason Brooks si propone quindi di raccontare la fiaba senza ironia ma al massimo qualche incursione nel cinema d’azione.

The Death of Snow White – la trama

Biancaneve deve morire a tutti i costi, così ha deciso la regina. I simpatici nani del racconto originale, e trasposti sul grande schermo per la prima volta da Walt Disney, questa volta la difenderanno a suon di colpi d’ascia. Se nel trailer da poco uscito su Youtube si vedono alcuni limiti del budget, apprezzabile è però l’abbondanza di effetti pratici e dei costumi di scena.

The Death of Snow White

The Death of Snow White sembra quindi un buon compromesso tra violenza e scrittura dei personaggi, azione e horror. Non ci sono però ancora informazioni su una possibile uscita del film in Italia.

The Death of Snow White – il trailer e il cast

The Death of Snow White è scritto e diretto da Jason Brooks. Nel cast, Tristan Nokes, Chelsea Edmundson, Sanae Loutsis, Meredith Binder, Risa Mei e Ali Chapman. Inoltre, tutti i nani presenti nel film sono vere persone affette da nanismo.

The Death of Snow White

  • Anno: 2027