Uno dei film d’animazione più riusciti della prima parte del 2025 è sicuramente Dreamworks’ Dog Man. Il film animato, scritto e diretto da Peter Hastings (The Country Bears – I favolorsi), dopo essere uscito nelle sale a gennaio, si prepara a tornare in scena. Come? Grazie a Peacock, che proprio nelle ultime ore ha annunciato l’arrivo del film sulla piattaforma entro la fine del mese. Ma facciamo un bel ripasso.
Di cosa parla Dreamworks’ Dog Man?
Adattato dalla serie di libri bestseller numero 1 al mondo di Dav Pilkey (anche autore di Captain Underpants), Dreamworks’ Dog Man racconta la storia di un fedele cane poliziotto e del suo padrone, un poliziotto umano, che un giorno si infortuna sul lavoro. In seguito, un intervento chirurgico folle li fonde insieme e nasce Dog Man! Mentre abbraccia la sua nuova identità e si sforza di impressionare il suo Capo (Howery), Dog Man deve impedire al malvagio Petey il Gatto (Davidson) di clonarsi e creare un gattino malvagio, raddoppiando le sue abilità malvagie. La storia prende una svolta quando il gattino stringe un legame inaspettato con Dog Man e, nel processo, scoprono il potere della famiglia di unire anche i nemici più ostili.
Altre info su Dreamworks’ Dog Man
Dreamworks’ Dog Man vanta un cast vocale davvero stellare, grazie alla presenza di Peter Hastings, Pete Davidson, Lil Rel Howery, Isla Fisher, Lucas Hopkins Calderon, Maggie Wheeler, Poppy Liu e Ricky Gervais. Il film è scritto e diretto dallo stesso Peter Hastings, già mente creativa di progetti come The Epic Tales of Captain Underpants e Pinky and the Brain. Karen Foster è la produttrice del film. Dav Pilkey, autore dei libri originali, è invece associato come produttore esecutivo.
Il film, uscito lo scorso gennaio, ha incassato oltre 143 milioni di dollari in tutto il mondo. E ora Peacock si prepara ad accoglierlo alla sua lista tra i prossimi film in uscita. L’appuntamento in esclusiva per Dog Man è previsto per il 30 maggio 2025.
Le ultime uscite su Peacock
Oltre a Dog Man, Peacock ha recentemente annunciato le date di uscita di altri film usciti negli ultimi mesi. Tra questi vi sono anche l’acclamato thriller di spionaggio Black Bag di Steven Soderbergh, con protagonisti Cate Blanchett e Michael Fassbender. Il titolo sarà disponibile dal 2 maggio 2025. Un altro titolo invece è il thriller d’action Love Hurts, con Ke Huy Quan, disponibile dal 9 maggio 2025. Dal 18 aprile invece è disponibile Wolf Man, con l’attrice di Ozark Julia Garner.