Si farà la sesta stagione di You?
You, la serie sul popolare serial killer, ci ha deliziati con la desideratissima quinta stagione. Ricordiamo che sono passati 6 anni dalla premiere mandata in onda su Lifetime e che poi il colosso rosso dello streaming ne ha acquisito i diritti già dalla seconda stagione.
L’ultimo capitolo della serie, ispirato alla serie di libri di Caroline Kepnes , ha portato la storia di Joe Goldberg (Penn Badgley) a un punto di svolta: l’uomo torna a New York con la moglie Kate (Charlotte Ritchie) e il figlio e si ritrova a riaprire la libreria Mooney. Joe ha ormai vissuto senza uccidere per tre anni, ma la riapertura della libreria fa riemergere il passato che torna a perseguitarlo. Dopo un brutale finale della quinta stagione, You ha finalmente offerto ai fan un’idea realistica del destino di Joe Goldberg. Ma rimane qualcosa da raccontare? O il nostro tempo con il protagonista omicida è giunto al termine?
Si farà la sesta stagione di You?

Ci sarà una sesta stagione di You su Netflix? O la quinta stagione sarà l’ultima della serie di successo?
Dopo cinque stagioni, è ufficialmente giunto il momento di dire “Addio, You “. Il 24 marzo 2023, Netflix ha annunciato il rinnovo di You per una quinta e ultima stagione, e il team ha dichiarato apertamente di avere in mente un arco narrativo di esattamente cinque stagioni per la storia di Joe. Sebbene sia difficile dire addio alla popolare serie, il cast e gli showrunner si dichiarano soddisfatti del finale.
Foley, showrunner, spiega nelle note di produzione della quinta stagione:
“In fin dei conti, vogliamo che i nostri fan sentano che abbiamo concluso la storia in
modo soddisfacente ed emozionante. Vogliamo anche che percepiscano ciò che abbiamo percepito noi, ovvero che c’era
un’inevitabilità nel finale di questa storia”
Penn Bagdley aggiunge:
“Avevo 30 anni quando ho accettato la parte, e ora ne ho 38, quindi è un momento agrodolce. Ci sono cose che ho potuto fare con questo ruolo che non potrò mai più fare. Come attore, ci sono state così tante cose che ho dovuto fare che sono state un esercizio strano, ma sono così grato di averle potute fare. Devo dire che credo di aver avuto la mia dose di sangue finto per un po’. Quando finirà, probabilmente verserò una lacrima per il vecchio Joe”.
Alla domanda se pensasse che Joe avesse ottenuto il finale che meritava, Badgley ha risposto:
“Credo di sì. È un dilemma, in un certo senso. Come sarebbe la giustizia per lui? Cosa significa davvero? Credo che ci avviciniamo il più possibile. Questa è la domanda per tutti noi: come si fa a consegnare un uomo così alla giustizia? Come affrontiamo l’eredità di Joe Goldberg è una vera domanda. Tutte le protagoniste femminili stanno diventando eroine a pieno titolo in ogni episodio, alle prese con questo problema. Speriamo che lo facciano anche gli spettatori”.
Finale della quinta stagione

Ma Quindi, come è finita la quinta stagione You? Per chi ha bisogno di un riassunto dettagliato del finale della quinta stagione di You, siete nel posto giusto (allerta spoiler!). Ma i punti principali sono che Joe finalmente affronta le conseguenze delle sue azioni e i suoi sopravvissuti sono liberi di vivere le loro vite senza più paura di essere uccisi da lui.
Bronte accetta la proposta di matrimonio di Joe nel penultimo episodio della quinta stagione per indurlo a fidarsi di lei e sconfiggerlo. La donna ottiene credibilità ma la situazione è complicata. Mentre fuggono dal paese, dopo la confessione di Joe in merito all’uccisione di Love Quinn nell’episodio 9, lui porta Bronte in una casa nel bosco per nascondersi. Improvvisamente lei lo tiene sotto tiro e gli chiede spiegazioni sulla morte di Beck. Bronte gli permette di fare una telefonata d’addio con suo figlio (che lo aveva definito un mostro per aver fatto del male a Kate) e tenta di chiamare la polizia per denunciarlo, ma Joe le fa cadere la pistola dalle mani, innescando una lotta per la sopravvivenza.
Un attimo prima dell’apparente annegamento di Bronte per mano di Joe, lei riesce a chiamare il 911. La chiamata oltre a raccogliere la confessione di Joe sull’omicidio di Beck, permette alla polizia di arrivare sul posto. Dopo aver ucciso un poliziotto nel bosco, Joe tenta di fuggire finché non sente una pistola e vede Bronte in piedi davanti a lui. Il serial killer la implora di togliergli la vita, dicendo che non sarebbe riuscito ad affrontare tutte le conseguenze delle sue azioni, ma lei si rifiuta di sparare finché lui non le si lancia addosso.
Prima della fine della serie, la voce narrante di Bronte-Louise spiega che Joe è stato condannato per gli omicidi di Love, Beck e di altri, tra cui Benji e Peach. La condanna del Dr. Nicky (John Stamos) è annullata. Nadia torna a scrivere e inizia a insegnare alle donne a elaborare il loro trauma. Le accuse contro Harrison sono ritirate e Maddie aspetta due gemelli. Charlotte sopravvive all’incendio dei Mooney, si prende cura di Henry e sostiene il lavoro di Marianne. Louise ripubblica il libro di Beck senza aggiunte di Joe. E Joe? Joe va in prigione, condannato a rileggere una selezione limitata di libri come ” La canzone del boia” .
“Alla fine, la mia punizione è persino peggiore di quanto immaginassi. La solitudine. Oh mio dio. La solitudine. Sapere che questo è per sempre – è ingiusto, addossarmi tutto questo. Non siamo forse solo prodotti del nostro ambiente? Le persone ferite feriscono le persone. Non ho mai avuto una possibilità”, ha detto nella narrazione finale di You . Mentre un’altra lettera di un fan viene infilata nella sua cella, si sdraia e legge, chiedendosi: “Perché sono in una gabbia quando questi pazzi mi scrivono tutte le cose depravate che vogliono che io faccia loro? Forse abbiamo un problema con la società. Dovremmo risolvere ciò che non va in noi. Forse il problema non sono io. Forse il problema sei tu “, ha detto.
Quali pagine hanno ispirato You?
Ma quanti libri di Caroline Kepnes ci sono nella serie ” You “? Se volete iniziare a leggere per riempire il vuoto “You” nella vostra vita, ecco i libri che hanno ispirato l’adattamento: You, Hidden Bodies, You Love Me, For You and Only You.
Qui il trailer della quinta stagione se ve lo foste persi!