Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Aspettando il Tribeca Festival: MMM Film acquista i diritti per ‘A Second Life’

La casa di produzione MM Film acquista i diritti internazionali di 'A Second Life' prima della premiere al Festival

Pubblicato

il

A Second Life di Laurent Slama, poco prima del suo debutto al Tribeca Festival 2025, è stato puntato dalla MM Film Production, che ne ha acquistato i diritti internazionali. Il regista francese ha lavorato ad altri progetti noti, come Paris Is Us (2019) e Années 20 (2021). Una delle curiosità che hanno reso il suo personaggio discusso è l’utilizzo dello pseudonimo Elisabeth Vogler, che è il nome della protagonista del film Persona (1966) di Ingmar Bergman. Secondo il programma del Festival, il progetto dovrebbe debuttare precisamente il 6 giugno.

La pellicola vede protagonisti Agathe Rousselle, celebre per il suo ruolo in Titane (2021) di Julia Ducournau, e Alex Lawther, famoso per The End of The F***ing World. Il progetto è prodotto da Maxime Montagne e Laurent Slama per 21Juin Cinema e co-prodotto da RNB! Films, Loulou FilmsAltana Investissements.

Di cosa tratta A Second Life?

L’ultimo progetto di Slama è un’ennesima esplorazione del cambiamento personale e dell’identità. La pellicola si esaurisce nel periodo delle Olimpiadi 2024 e racconta l’esperienza di una donna non udente e del suo percorso all’interno della competizione. Nel frattempo nasce un’amicizia molto particolare tra la ragazza e un turista. Il regista è noto per il suo approccio molto realistico ed immersivo, utilizzando spesso i piani sequenza.