Scritto e diretto da Nicholas Colia, Griffin in summer uscirà – come è giusto – durante l’estate. Online il trailer.
Griffin in summer: una storia di formazione
Il film di Nicholas Coliaè stato presentato al Tribeca Film Festival 2024 e si è aggiudicato il Founders Award for Best U.S. Narrative Feature, e il premio per la miglior sceneggiatura. Inoltre Griffin in summer è valso una menzione della giuria al regista Colia, che è poi stato nominato per il Someone to Watch Award al Film Independent Spirit Awards.
La trama di Griffin in summer si concentra sulla storia di formazione di Griffin Nafly (Everett Blunck), aspirante sceneggiatore di quattordici anni. Griffin, brillante e goffo come si può essere solo a quattordici anni, vive con la mamma (Melanie Lynskey). I suoi piani per l’estate sono di scrivere e autoprodurre un’opera teatrale sul divorzio dal titolo ‘Regrets of August’. Tuttavia la conoscenza di Brad (Owen Teague), ragazzo più grande di lui, tuttofare e performance artist, darà una svolta alla sceneggiatura e stravolgerà i piani estivi di Griffin. Nel cast ci sono anche Kathryn Newton e Abby Ryder Fortson.
Camila Mendes ha gestito la produzione di Griffin in summer insieme a Juliet Berman, Bobby Hoppey, Rachel Matthews e Matthew Miller. La distribuzione del film è organizzata da Vertical.