Connect with us

Anticipazioni

‘Ransom Canyon 2’ si farà?

Il western contemporaneo di April Blair è un astro nascente.

Pubblicato

il

Yellowstone non vi è bastata? Nessuna preoccupazione, Ransom Canyon è pronta a rivitalizzare le radici del western classico (terra, famiglia, vendetta), con un tocco di modernità. Ma vedremo un Ransom Canyon 2? Ecco cosa sappiamo.

La nuova freschissima uscita è targata Netflix: dal 17 aprile 2025 disponibile in piattaforma. Creata da April Blair e tratta dai romanzi western di Jodi Thomas, la serie western contemporanea è ambientata nella regione texana di Hill Country, tra sterminati paesaggi, e racconta la storia di tre famiglie di allevatori, coinvolti in una battaglia generazionale per il controllo del territorio circostante. Tradimenti, segreti, passione e lealtà si alternano, mettendo a dura prova le vite dei protagonisti, e non mancano le storie d’amore a complicare le cose. Nel cast figurano Josh Duhamel, Minka Kelly, Andrew Liner, Eoin Macken, Lizzy Green e James Brolin.

Siate pronti ad immergervi in un’atmosfera fuori dal mondo?

Andrew Liner (attore) dice:

“Sono così entusiasta del fatto che le persone inizieranno a connettersi con i personaggi. Ci sono vari conflitti, omicidi misteriosi e sono contentissimo che le persone inizieranno a speculare sul responsabile”

e ancora riferendosi a combattimenti vari:

“Sono coinvolto in un combattimento in Ransom Canyon e metto in pratica il mio allenamento da stunt al massimo delle mie capacità. Ma anche le nostre donne sono feroci, forti ed ostinate. Si scontrano peggio degli uomini.”

Ecco intanto qui di seguito tutti gli altri titoli in uscita su Netflix ad aprile 2025.

Trama

ransom canyon

3 famiglie, 3 diversi ranch, dei territori da proteggere ed un potere da custodire.

Al centro del racconto, Staten Kirkland, un rancher silenzioso ma con il fuoco dentro, combatte con i demoni del suo passato ed è mosso da un forte desiderio di vendetta. Forze esterne minacciano continuamente il suo regno, il Double K Ranch.

Uno spiraglio di luce e speranza è rappresentato dal ritorno di una sua amica di lunga data, tornata da poco da New York: Quinn O’Grady.

Il fragile equilibrio è sconvolto dall’arrivo di un misterioso cowboy solitario e tutti i segreti che porta con sé e quelli che fa emergere a galla: ogni tradizione sembra dover soccombere all’innovazione. 

Cosa aspettarsi?

Ransom Canyon è un dramma familiare e romantico pronto a stupire e lasciare il segno. Mai banale e mai tendente al cliché, mette in scena personaggi complessi e dalle mille sfaccettature. Anime tormentate dai fantasmi del passato o dolori persistenti, con cui imparare a convivere o iniziare ad accettare. Lo sguardo inoltre si espanderà anche alle nuove generazioni ed i loro dilemmi. 

La serie metterà i personaggi così come gli spettatori davanti al concetto di casa, perdita, ricerca dell’identità, tutto con l’inserimento di una storia d’amore mai prevedibile e piena di bivi. 

Ma quindi ‘Ransom Canyon 2’ si farà?

Attualmente non sappiamo darvi con certezza una risposta. Per conoscere il destino della serie e sapere effettivamente se un’eventuale seconda stagione vedrà la luce, dovremo attendere che la piattaforma riveli le proprie intenzioni. Ma non abbattetevi, anche perchè il futuro promette bene e sembra più che luminoso; queste le parole di Andrew Liner, nella serie Reid Collins: 

Non lo sappiamo ancora, ma spero si farà una seconda stagione. Una volta che avrete visto il finale, vi accorgerete che c’è ancora molto da raccontare. 

Intanto ecco qui trailer della prima nuovissima stagione:

  • Anno: 2025
  • Durata: 10 episodi
  • Distribuzione: Netflix
  • Genere: Drammatico/Western
  • Nazionalita: USA
  • Regia: Amanda Marsalis
  • Data di uscita: 17-April-2025