Il titolo definitivo del nuovo film di Steven Spielberg non è ancora confermato, anche se momentaneamente sembra essere The Dish. Quello che è certo è che sono iniziate le riprese e il regista si trova sul set di Montville nel New Jersey. Le foto mostrano Emily Blunt e Wyatt Russell al lavoro nel luogo delle riprese.
The Dish: indizi sulla trama
Dalle immagini si intravedono i due attori stringersi le mani e abbracciarsi nel corso della scena che si sta girando presso una stazione di servizio locale. Il tutto, però, non concede informazioni dettagliate circa la trama del film, che al momento è ancora un segreto. Chi ne è al corrente, tuttavia, afferma che si tratta di un lavoro svolto a due mani, ma soprattutto, che riguarda una storia di fantascienza, in particolare sugli UFO. Il progetto è firmato dal co-sceneggiatore di Jurassic Park, David Koepp e arriverà in sala il 12 giugno 2026. Anche se, inizialmente l’uscita era prevista per il 15 maggio.

The Dish: il genere e il cast
Sembra proprio David Koepp, che in passato ha lavorato con il regista anche in La guerra dei mondi, a confermare che si tratti di un film di fantascienza appartenente ai generi dei classici film di Spielberg, come, ad esempio, Incontri ravvicinati del terzo tipo. Al momento, il cast impegnato alla lavorazione del film è composto, oltre che da Emily Blunt e Wyatt Russell, anche dal candidato all’Oscar Colman Domingo, Noah Robbins, Eve Hewson, l’attore in ascesa Josh O’Connor e presumibilmente anche Colin Firth.

I luoghi delle riprese
Sembra che la troupe dovrebbe spostarsi da Montville, dove si trova ora, a Woodbine nella contea di Cape May, per girare delle scene a marzo, a dimostrazione del fatto che Spielberg predilige il New Jersey, luogo dove ha vissuto da ragazzo e dove ha lavorato ai film La guerra dei mondi del 2005 e West Side Story del 2021.