Il nuovo film sci-fi ColdStorage riunisce due attori che rappresentano due dei fandom più iconici di tutti tempi. Infatti, stiamo parlando di quello dei film d’azione di Liam Neeson (Iovitroverò, Una pallottola spuntata). E poi quello della star di Stranger ThingsJoe Keery. A completare il cast, Georgina Campbell, rivelazione di Barbarian, e attrici del calibro di Vanessa Redgrave, Lesley Manville e Sosie Bacon.
Diretto da Jonny Campbell, il film è tratto dal romanzo omonimo di David Koepp, autore della sceneggiatura e celebre per Jurassic Park e Mission: Impossible.
‘ColdStorage‘: un esperimento militare, un fungo mutante e un’umanità da salvare
La storia segue Teacake (Keery) e Naomi (Campbell), due impiegati di un centro di self-storage costruito su una vecchia base militare americana. Durante un turno di notte, scoprono che un fungo parassita, sigillato decenni prima dal governo, è fuoriuscito dai livelli sotterranei. Estremamente contagioso e in rapida mutazione, il fungo di ColdStorage provoca esplosioni corporee e perdita di controllo mentale. Con il tempo contro, i due protagonisti possono contare soltanto sull’aiuto di un ex agente antiterrorismo in pensione interpretato da LiamNeeson per contenere la minaccia ed evitare l’estinzione dell’umanità.
Il ritorno di David Koepp e l’uscita nelle sale
ColdStorage è prodotto da David Koepp e Gavin Polone, e rappresenta il ritorno del regista/sceneggiatore alla fantascienza. Il regista ha già in programma una collaborazione con Steven Spielberg per un film sugli UFO con Josh O’Connor, Emily Blunt, Colman Domingo e Colin Firth. Il film è stato acquisito da Samuel Goldwyn Films per la distribuzione in Nord America da Studiocanal, e arriverà nei cinema entro la fine del 2025.
“Siamo entusiasti di portare in sala questo thriller adrenalinico, frutto di una grande collaborazione con Studiocanal,” hanno dichiarato Peter Goldwyn e Ben Feingold di SGF.