Dopo 38 anni dalla sua uscita, Mel Brooks annuncia il ritorno della parodia fantascientifica Balle Spaziali 2. La star 98enne dichiara anche la ripresa del suo ruolo iconico di Yogurt, il tutto attraverso un simpatico video pubblicato direttamente dalla Amazon MGM Studios. Il rilascio è previsto per il 2027.
Da flop a cult: Balle Spaziali
Il film del 1987 incassa solo poco più di 105 milioni di dollari odierni e non fu esattamente un successo, ottenendo critiche e recensioni contrastanti. Ciononostante negli anni successivi è diventato un cult ed è considerato uno dei film simbolo di Brooks.
L’originale prende ispirazione dal franchise di Star Wars e altri classici come 2001: Odissea nello spazio, parodizzando.
I malvagi Lord Casco Nero ed il Presidente Scrocco (anche lui interpretato da Brooks) tentano di rubare l’atmosfera del pacifico pianeta di Druidia, solo per essere contrastati dall’eroe Stella Solitaria, il suo complice Rutto e la principessa Vespa.
I veterani…
Bill Pullman e Rick Moranis riprenderanno i loro rispettivi ruoli di Stella Solitaria e Lord Casco Nero.
Mentre Pullman lo abbiamo visto principalmente in serie come The Sinner ma anche in lungometraggi, mentre il ritorno di Moranis ha suscitato decisamente più sorpresa nel pubblico dei film.

Bill Pulman as Stella Solitaria ed il complice Rutto
L’icona degli anni ’80 e ’90, Moranis è diventato famoso con ruoli in Ghostbusters, La piccola bottega degli orrori e altri ancora, dopo aver scritto e interpretato la celebre serie di sketch canadese SCTV. Alla fine degli anni ’90 si è allontanato dalla recitazione, concentrandosi sulla crescita dei figli dopo la scomparsa della moglie, la costumista Ann Belsky.
Le reclute…
Una nuova aggiunta potrebbe essere Keke Palmer. L’attrice e comica viene dal successo di One of Them Days, una buddy comedy condivisa con SZA e appena rinnovata per un sequel. Prossimamente la vedremo il 6 agosto nella commedia Amazon The Pickup.
Un’altra recluta sarebbe proprio la star emergente vista da poco al cinema con Thunderbolts, Lewis Pullman.
Josh Greenbaum sarà alla regia seguendo il copione di Benji Samit, Dan Hernandez e Josh Gad, come annunciato a giugno 2024. Proprio loro nonostante la grande curiosità degli appasionati non hanno lasciato nessuna informazione definitiva riguardo il cast e la trama; tenendo segreto anche quale sarà il titolo.
il film è stato descritto da coloro che non hanno ancora letto la sceneggiatura come:
Un Non-Prequel Non-Reboot Sequel Parte Seconda’, ma con elementi di Reboot e un Film di Espansione del Franchise.
Fonte: Deadline