È stato rilasciato il nuovo trailer del prossimo film di Howard, Eden presentato a novembre al Torino Film Festival, con protagonisti Jude Law, Ana de Armas e Vanessa Kirby. Trailer è in tedesco vista l’uscita del film in sala in Germania prevista per il prossimo 3 aprile. Da ciò si evince tutto lo spirito survival del film di Ron Howard, ispirato ad una storia vera. Inizialmente intitolato Origin of Species, il film ha un budget compreso tra i 30 e i 50 milioni, cifra che al momento allontana distributori importanti preoccupati del successo del film e timorosi di non rientrare nell’investimento.
IL TRAILER di Eden
Eden racconta una storia accaduta realmente, un gruppo di persone in fuga dalla Germania del 1929 mosse da un profondo sentimento di cambiamento. Decidono quindi di stabilirsi nelle Galapagos, un Paradiso terrestre che però comporta grandi rinunce e pericoli. Tra varie alleanze, i protagonisti finiscono per odiarsi a vicenda scatenando i propri istinti primordiali.
La trama ufficiale di Eden
Il dottor Friedrich Ritter e sua moglie Dora Strauch sono due europei idealisti che fuggono dalla Germania nel 1929, rinnegando i valori borghesi che ritengono stiano distruggendo la vera natura dell’umanità, per trasferirsi sull’isola disabitata di Floreana, nell’arcipelago delle Galàpagos. Tuttavia la loro cercata solitudine dura ben poco. A loro si uniscono dapprima Margaret e Heinz Wittmer, coloni seri e capaci, e successivamente la baronessa Eloise Bosquet de Wagner Wehrhorn seguita dai suoi due amanti, un servitore ecuadoriano e un piano per aprire un hotel di lusso sull’isola. Il maltempo, la fauna selvatica e la totale mancanza di comfort e civilizzazione rendono la loro convivenza molto problematica, ma la più grande sfida sarà quella di coesistere con vicini disperati e pronti a tutto pur di affermare se stessi.