fbpx
Connect with us

Anticipazioni

‘Agatha All Along 2’: Arriva la seconda stagione della serie Marvel?

La recente serie Marvel Agatha All Along con protagonista Kathryn Hahn era stata presentata come serie evento da un’unica stagione. Tuttavia sembra che non sarà davvero così…

Pubblicato

il

Agatha All Along 2

Agatha All Along 2 sta per diventare realtà?

Il 2024 è decisamente l’anno di rinascita della Marvel, questo grazie ai recenti Deadpool & Wolverine e all’attesa serie tv Agatha All Along. Quest’ultimo progetto era stato annunciato nel 2021 come miniserie, oltre che come spin-off di WandaVision. La serie con protagonista assoluta Kathryn Hahn ha debuttato lo scorso settembre, e giunto in questi giorni al suo episodio finale. Anche se Agatha All Along 2 non è stata ancora confermata, la rivista Variety avrebbe annunciato il piano strategico di Marvel e Disney per promuovere la serie durante l’imminente stagione dei premi. Ecco cosa sappiamo.

Agatha All Along 2

Agatha All Along 2 alla stagione dei premi

Come già anticipato in esclusiva da Variety, sembra che Agatha All Along sarà presentata nella categoria ‘comedy’ e non ‘limitata’ per la prossima stagione dei premi, tra cui i Golden Globes, i SAG Awards e agli Emmy del 2025. Se così fosse, la serie Marvel dovrà vedersela con candidati davvero fortissimi. In primis con titoli del momento quali Abbott Elementary della ABC, The Bear di FX e Hacks di HBO/Max. 

Marvel staserebbe puntando soprattutto sulla protagonista Kathryn Hahn nella categoria ‘Miglior Attrice in una serie Comedy’, che però rischia di rimanere a mani vuote. Questo considerato la presenza di possibili candidate degne di nota quali Jean Smart, Quinta Brunson e Ayo Edebiri, tutte vincitrici sia agli Emmy che ai Golden Globes. Qualora dovesse farcela, Hahn potrebbe ricevere presto la prima candidatura ai Globes. Agli Emmy invece è stata nominata già tre volte: per Transparent (2017), WandaVision (2021) e la più recente Tiny Beautiful Things (2023). La quarta e prossima nomination dovrebbe essere quella buona, in quanto alla prossima edizione (quella del 2025) mancano ben 10 mesi.

Non ci sono state parole ufficiali da Disney o Marvel riguardo a un rinnovo. Tuttavia, lo studio dovrebbe dimostrare alla TV Academy che sono previste più stagioni o fare un annuncio ufficiale a breve. In ogni caso, un fatto simile era accaduto anche a Shōgun della FX lo scorso anno. Quest’ultima, inizialmente presentata come miniserie, si è presentata agli Emmy 2024 come ‘Drama Series’, arrivando a vincere ben 18 statuette, diventando una serie da record. Vedremo se anche con Agatha All Along accadrà la stessa cosa.

Cosa ne pensa la Television Academy?

Secondo Variety, Agatha All Along 2 potrebbe davvero arrivare, oppure il progetto si evolverà in un altro titolo, proponendo altri personaggi già visti. Basti pensare allo show originale WandaVision, che ha dato un passaggio da testimone ad Agatha All Along. Ciò nonostante, i criteri della Television Academy per le serie limitate affermano: 

“La serie deve raccontare una storia completa e non ricorrente e non avere una trama in corso o personaggi principali nelle stagioni successive”.

Fin dal primo episodio, la strega Agatha Harkness ha conquistato il cuore della critica e del pubblico, tanto da essere citata come la ‘miglior serie Marvel mai realizzata’. Per far un esempio, il primo episodio ha attirato ben 9,3 milioni di visualizzazioni nella sua prima settimana. La serie Marvel ha quindi tutte le carte in tavola per trionfare ai prossimi Emmy. WandaVision era riuscita a ottenere ben 23 candidature (trionfando in 3 categorie tecniche). Agatha All Along riuscirà a fare di meglio?

Cosa sappiamo su Agatha All Along

Nato come spin-off di WandaVision, Agatha All Along è creata da Jac Schaeffer, che funge anche da showrunner. La trama riprende da dove si era interrotta WandaVision, con Agatha Harkness rimasta intrappolata nell’illusione creata da Wanda Maximoff/Scarlet Witch (Elizabeth Olsen). Dopo ben tre anni, riesce a essere liberata grazie a un misterioso ragazzino gotico (Joe Locke), ma rimane senza poteri. Tuttavia, Agatha ha un piano tutto suo per riottenerli.

Oltre a Kathryn Hahn nei panni della perdita strega, la serie è interpretata da Joe Locke, Sasheer Zamata, Ali Ahn, Maria Dizzia, Paul Adelstein, Miles Gutierrez–Riley, Okwui Okpokwasili, con Debra Jo Rupp, Patti LuPone e Aubrey Plaza. 

I produttori esecutivi sono Kevin Feige, Louis D’Esposito, Brad Winderbaum, Mary Livanos e  lo stesso Jac Schaeffer. Schaeffer funge anche da regista insieme a Rachel Goldberg e Gandja Montiero. In attesa del rinnovo di Agatha All Along 2, potete recuperare la serie solo su Disney+.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers