I Saw the TV Glow di Jane Schoenbrun è un’opera cinematografica singolare, un film che ha ottenuto ottime recensioni per l’impegno nella sua estetica distinta e nell’esplorazione dei modi in cui i nostri attaccamenti alla cultura pop, che sembrano usa e getta, per altri possono essere collegati a identità trans. In una nuova intervista Schoenbrun ha rifiutato di escludere la possibilità di realizzare un sequel, spiegando che sarebbero aperti ad affrontare nuovamente la storia da una prospettiva diversa.
“Ci sto pensando da un bel po’. Mi chiedo sempre: ‘Dove vanno i personaggi? C’è qualche altro posto dopo questo? Penso che ci sia qualcosa in questo particolare film che necessita di essere approfondito e perché no, anche smentito.”- ha detto Schoenbrun.
Il regista non ha condiviso dettagli specifici della trama sulla loro idea di sequel, dovrà prima verificare se Justice Smith e Brigette Lundy-Paine vorranno riprendere i loro ruoli da protagonisti nel film.I Saw the TV Glow segue il personaggio di Smith, un ragazzo circondato da una quotidianità monotona, questo finché una sua amica non gli fa scoprire un programma televisivo sul soprannaturale che potrebbe cambiare, non poco, la vita del protagonista. Sui tempi di attesa non sappiamo nulla ma il regista, da come si evince, non vede l’ora di poterci lavorare.