fbpx
Connect with us

Berlinale

‘I saw the TV glow’ alla Berlinale

Presentato alla Berlinale l'ultimo film di Jane Schoenbrun, già autrice di 'A Self-Induced Hallucination' e 'We're All Going to the World's Fair'

Pubblicato

il

I saw the TV glow

Alla Berlinale 2024, nella categoria Panorama, è stato presentato I saw the TV glow, la nuova opera scritta e diretta da Jane Schoenbrun. Nel cast sono presenti Justice Smith, Brigette Lundy-Paine, Ian Foreman, Fred Durst e Danielle Deadwyler.

Il film è prodotto da Fruit Tree, A24 e Smudge Films .

La trama di I saw the TV glow

Il giovane Owen vive una vita difficile, in un quartiere di periferia. Un giorno un suo amico gli mostra un misterioso programma televisivo notturno, che mostra un mondo sovrannaturale sotto quello che abitiamo nella vita di tutti i giorni. La surreale visione inizierà a fargli mettere in dubbio la sua visione della realtà.

I saw the TV glow

Il regista

Jane Flannery Schoenbrun è una regista, produttrice e scrittrice americana. Ha iniziato la sua carriera nel campo produttivo nel 2012, ha poi continuato con maggiore frequenza nella seconda metà del decennio, producendo lungometraggi, corti e documentari.

Il suo debutto alla regia vero e proprio avviene nel 2018, con il documentario A self-induced hallucination, basato sulla figura dello Slander Man, popolare su internet. Ottiene il successo nel 2021, con We’re all going to the World’s Fair, presentato al Sundance nel 2021.

Registrati per ricevere la nostra Newsletter con tutti gli aggiornamenti dall'industria del cinema e dell'audiovisivo.

I saw the TV glow

  • Anno: 2024
  • Durata: 100'
  • Nazionalita: Stati Uniti
  • Regia: Jane Schoenbrun