fbpx
Connect with us

Latest News

‘Marcello Mio’ in anteprima nazionale con il Festival di Cannes

Il film "Marcello Mio" di Christophe Honoré verrà proiettato in anteprima in tutta Italia in contemporanea con il Festival di Cannes

Pubblicato

il

Marcello Mio

Martedì 21 maggio, il film Marcello Mio di Christophe Honoré verrà proiettato in anteprima in tutta Italia. Gli spettatori assisteranno non solo alla visione del film, ma anche alla trasmissione della Montée des Marches dal Festival di Cannes, dove il cast sfilerà sul tappeto rosso. Questa proiezione simultanea offre agli appassionati di cinema l’opportunità di vivere l’emozione del festival francese direttamente dalle sale italiane. L’evento, organizzato da Les Films Pelleas, Bibi Film e Lucky Red, con il supporto di Rai Cinema, celebra l’iconico Marcello Mastroianni nel centenario della sua nascita.

Sinossi di Marcello Mio

Il film, interpretato da Chiara Mastroianni, Catherine Deneuve, Fabrice Luchini, Nicole Garcia, Benjamin Biolay, Melvil Poupaud, Hugh Skinner e con la partecipazione speciale di Stefania Sandrelli, esplora i momenti più significativi della carriera di Mastroianni attraverso la prospettiva di sua figlia Chiara.

La trama segue Chiara, che, durante un’estate turbolenta, decide di rivivere suo padre imitando il suo modo di vestire, parlare e comportarsi, fino a convincere chi le sta intorno di essere realmente Marcello.

Il tributo a Marcello Mastroianni

Christophe Honoré e Chiara Mastroianni tornano a collaborare dopo il successo de L‘Hotel degli amori smarriti (Chambre 212), film che aveva portato Chiara a vincere il premio come miglior attrice nella sezione Un Certain Regard. Il regista, inoltre, ha girato Marcello Mio in diverse località tra Parigi, Roma e Formia.

Il film offre una commistione tra realtà e finzione, con gli attori che interpretano versioni parzialmente romanzate di sé stessi. Questa struttura narrativa unica rende il film un omaggio affascinante e complesso al grande attore italiano.

Il film partecipa al concorso del 77° Festival di Cannes e uscirà nelle sale italiane dal 23 maggio in versione originale. Les Films Pelleas, Bibi Film e Lucky Red hanno realizzato l’iniziativa con il contributo del Fondo di coproduzione Italia-Francia e il sostegno della Regione Lazio. Il film è parte del programma PR FESR Lazio 2021-2027 e cofinanziato dall’Unione Europea.

L’attesa per le anteprime del 21 maggio è alta, rappresentando un evento imperdibile per tutti gli amanti del cinema e di Marcello Mastroianni.

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers

Marcello Mio

  • Anno: 2024
  • Durata: 120 min
  • Distribuzione: Lucky Red
  • Genere: Commedia
  • Nazionalita: Italia, Francia
  • Regia: Christophe Honoré
  • Data di uscita: 23-May-2024