fbpx
Connect with us

Latest News

Kinds of Kindness: Standing Ovation a Cannes per il film di Lanthimos

Il nuovo film di Lanthimos con Emma Stone sconvolge Cannes

Pubblicato

il

kinds of kindness trailer

Kinds of Kindness

Kinds of Kindness, il nuovo film di Yorgos Lanthimos con Emma Stone, ha fatto impazzire il Festival di Cannes. Il film è infatti un’antologia di storie di sette sessuali, cannibalismo e dissolutezza generale.

Dopo il successo di Poor Things, Lanthimos si è guadagnato una standing ovation di 4,5 minuti. Il regista e il suo cast, composto da Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau e Joe Alwyn, se ne sono andati mentre gli applausi erano ancora in corso. Kinds of Kindness racconta tre storie distinte, in cui i membri del cast interpretano ruoli diversi. Ci sono stati alcuni abbandoni durante la prima di Cannes, la maggior parte dei quali è avvenuta dopo il secondo capitolo del film, quello più cruento. Lanthimos ha lasciato improvvisamente la proiezione e non ha parlato con i membri del pubblico una volta cessati gli applausi.

Lanthimos sconvolge Cannes

Il film, come molte delle proposte avanguardistiche di Lanthimos, trabocca di colpi di scena stravaganti e di momenti oltraggiosi. Tra questi, Chau che lecca il sudore dei suoi seguaci come parte di un rituale di una setta, del sesso di gruppo, le mosse di breakdance della Stone e la sua guida spericolata. Ci sono anche delizie culinarie che non sono adatte ai deboli di stomaco, così come delle scene di mutilazioni e violenza visiva che potrebbero turbare i deboli di stomaco. Il film è inframmezzato dall’umorismo assurdo di Lanthimos, che il pubblico di Cannes sembra aver apprezzato, ridendo da solo per alcune delle sequenze più demenziali.

Il cast si è presentato al completo sul tappeto rosso prima della presentazione del film. Lanthimos era affiancato dalla Stone, la protagonista di Poor Things, insieme a Dafoe (un altro membro di Poor Things), Plemons, Alwyn, Chau, Mamoudou Athie e Qualley. Oltre al cast, il pubblico, ricco di celebrità, comprendeva Demi Moore, l’attore di ChallengersMike Faist, Eva Green e Chloe Fineman.

Lanthimos non è nuovo al Palais des Festivals, avendo già presentato a Cannes film come The Lobster e L’uccisione del cervo sacro. I suoi film più recenti, come The Favourite e Poor Things, sono stati presentati alla Mostra del Cinema di Venezia, che ha fatto da trampolino di lancio per il loro successo nella stagione dei premi. Searchlight Pictures, che ha distribuito entrambi i film, distribuirà Kinds of Kindness il 21 giugno.

Kinds of Kindness è uno dei debutti di più attesi del festival, che ha già visto la presentazione di Furiousa, il prequel di Mad Max: Fury Road di George Miller, e l’anteprima di Megalopolis, il dramma fantasy di Francis Ford Coppola.

 

Fonte: Variety

 

Scrivere in una rivista di cinema. Il tuo momento é adesso!
Candidati per provare a entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi drivers